Fa’ la cosa giusta! 2017: la sostenibilità a misura di bambino

A Fa’ la cosa giusta! edizione 2017, in programma dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, ampi spazi dedicati ai bambini.

Piccoli consumatori consapevoli crescono! A Fa’ la cosa giusta! edizione 2017, in programma dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, il mondo dei più piccoli la farà da padrone.

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili – organizzata da Terre di mezzo Eventi – quest’anno pone infatti l’accento sui bambini quali consumatori fondamentali nello scenario di un mercato che vuole essere sempre più attento al Pianeta. E anche tra i consueti laboratori di greenMe.it ce ne sarà uno per i bambini, per imparare a disegnare e colorare i Mandala, scoprendo tutti i loro benefici.

LEGGI anche: FA’ LA COSA GIUSTA! 2016: TUTTE LE NOVITÀ DELLA PIÙ IMPORTANTE FIERA DEDICATA AL CONSUMO CRITICO

Oltre alle 11 sezioni tematiche, che vanno dalla moda all’arredamento sostenibile, fino ai temi come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all’associazionismo e all’economia carceraria, bambini e famiglie avranno a disposizione due poli differenziati per età, realizzati in collaborazione con l’associazione Trillino Selvaggio.

– Il polo intrattenimento, dove i bimbi potranno fare, sperimentare e lasciare una loro traccia, attraverso gesti, musica, circo, letture e pitture libere, anche utilizzando le tecniche della street art.

– Il polo educazione, con un occhio di riguardo verso i genitori. Si parlerà di pedagogia, a casa e a scuola, scoprendo come metodi educativi, come quelli montessoriani e steineriani, possano essere applicati anche nella scuola pubblica e nella vita quotidiana con i ragazzi.

I piccolissimi, dai pochi mesi fino ai 3 anni, e le donne in dolce attesa avranno poi un’area tutta a loro disposizione, con uno spazio per far gattonare i bebè, giochi, una nursery e una serie di appuntamenti sui temi della vita dei neo-genitori.

I laboratori di greenMe.it

Il filone principale di tutti i laboratori è ancora il fai-da-te, e anche per i bambini ci saranno tanti spazi cui dedicarsi, tra colori e ritagli. Il programma è in fase di definizione, ma possiamo anticiparvi che anche tra i nostri consueti laboratori, uno in particolare sarà dedicato a loro e alla favolosa arte dei Mandala: per i più piccoli, e anche per i loro genitori, ci saranno pastelli, pennarelli, pastelli a cera, tempere, acquerelli, fogli colorati, matite, righelli e quanto altro possa aiutarli a creare e colorare i mandala e trovarne un sacco di benefici.

Leggi anche: Colorare i mandala: i benefici per i bambini

immagine

Ecco qualche anticipazione sui laboratori di greenMe.it, a cura delle “nostre” Marta Albé e Francesca Piccoletti:

  • Mille usi del limone: venerdì ore 17:00
  • Mandala: sabato ore 14:00
  • Antizanzare: sabato ore 15:00
  • Crema solida: sabato ore 18:00
  • Simil cif: domenica ore 11:00

E fate la cosa giusta!

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook