Fa' la cosa giusta bimbi

Piccoli consumatori consapevoli crescono! A Fa’ la cosa giusta! edizione 2017, in programma dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, il mondo dei più piccoli la farà da padrone.

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili - organizzata da Terre di mezzo Eventi – quest’anno pone infatti l’accento sui bambini quali consumatori fondamentali nello scenario di un mercato che vuole essere sempre più attento al Pianeta. E anche tra i consueti laboratori di greenMe.it ce ne sarà uno per i bambini, per imparare a disegnare e colorare i Mandala, scoprendo tutti i loro benefici.

LEGGI anche:  FA’ LA COSA GIUSTA! 2016: TUTTE LE NOVITÀ DELLA PIÙ IMPORTANTE FIERA DEDICATA AL CONSUMO CRITICO

Oltre alle 11 sezioni tematiche, che vanno dalla moda all'arredamento sostenibile, fino ai temi come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all'associazionismo e all'economia carceraria, bambini e famiglie avranno a disposizione due poli differenziati per età, realizzati in collaborazione con l'associazione Trillino Selvaggio.

- Il polo intrattenimento, dove i bimbi potranno fare, sperimentare e lasciare una loro traccia, attraverso gesti, musica, circo, letture e pitture libere, anche utilizzando le tecniche della street art.

- Il polo educazione, con un occhio di riguardo verso i genitori. Si parlerà di pedagogia, a casa e a scuola, scoprendo come metodi educativi, come quelli montessoriani e steineriani, possano essere applicati anche nella scuola pubblica e nella vita quotidiana con i ragazzi.

I piccolissimi, dai pochi mesi fino ai 3 anni, e le donne in dolce attesa avranno poi un'area tutta a loro disposizione, con uno spazio per far gattonare i bebè, giochi, una nursery e una serie di appuntamenti sui temi della vita dei neo-genitori.

I laboratori di greenMe.it

Il filone principale di tutti i laboratori è ancora il fai-da-te, e anche per i bambini ci saranno tanti spazi cui dedicarsi, tra colori e ritagli. Il programma è in fase di definizione, ma possiamo anticiparvi che anche tra i nostri consueti laboratori, uno in particolare sarà dedicato a loro e alla favolosa arte dei Mandala: per i più piccoli, e anche per i loro genitori, ci saranno pastelli, pennarelli, pastelli a cera, tempere, acquerelli, fogli colorati, matite, righelli e quanto altro possa aiutarli a creare e colorare i mandala e trovarne un sacco di benefici.

Leggi anche: Colorare i mandala: i benefici per i bambini

Ecco qualche anticipazione sui laboratori di greenMe.it, a cura delle "nostre" Marta Albé e Francesca Piccoletti:

  • Mille usi del limone: venerdì ore 17:00
  • Mandala: sabato ore 14:00
  • Antizanzare: sabato ore 15:00
  • Crema solida: sabato ore 18:00
  • Simil cif: domenica ore 11:00

E fate la cosa giusta!

Germana Carillo

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram