Topolino e l'Italia

#ItalyLovesTopolino: già, perché dopo aver macinato parecchi chilometri su e giù per la penisola con la mostra gratuita Topolino e l’Italia, 26 statue di Topolino stanno per essere donate a Fondazione ABIO, che si occupa di aiutare i bambini a superare l'impatto con l'ospedale attraverso il gioco, l'ascolto, il sorriso, ambienti a misura di bambino.

All’evento di beneficenza – che si svolge quasi in concomitanza con il compleanno dell’amatissimo topo Disney previsto per il 18 – tutto il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali, primo tra tutti il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale dell’Aquila, punto nevralgico in un centro Italia ancora devastato dal terremoto.

LEGGI anche: 10 PERSONAGGI FAMOSI CHE STANNO AIUTANDO IL PIANETA

Un legame indissolubile quello che lega l’Italia a Topolino e un percorso favoloso che ha preso il via già in aprile scorso quando la mostra Topolino e l’Italia – con statue di Topolino realizzate e interpretate da aziende di eccellenza in tutti i campi, dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori – debuttò ai giardini della Triennale di Milano, per poi spostarsi a Milano, a Bologna, a Napoli, a Roma e a Torino).

topolino 1
 
topolino 2
 
topolino 3

Tra pochi giorni, il 18 novembre, si festeggia il compleanno di Topolino, il personaggio simbolo della Disney che, con la sua verve e il suo ottimismo, ha accompagnato intere generazioni di italiani fin dal giorno della sua nascita nel 1928. Sono lieto che questa ricorrenza cada in prossimità dell’asta che conclude la mostra TOPOLINO E L’ITALIA, fatta di opere d’arte che testimoniano l’affinità di marchi di eccellenza e l’amore degli italiani per Mickey Mouse”, dichiara Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.

topolino 4
 
topolino 5
 
 Un compleanno che quest’anno è più “buono” degli altri, perché porta la magia di un mondo fantastico nei momenti di difficoltà di una famiglia nelle corsi degli ospedali.

In asta, oltre alle tre opere personalizzate direttamente da Disney Italia, ci saranno anche quelle “firmate” dalle aziende che hanno collaborato all’iniziativa e celebrato la grande storia che unisce da sempre l’Italia all’icona Disney.

Germana Carillo

 

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram