“Una piazza per il Rinnovabile” a Oriolo Romano

OrioloRomano_PiazzaUmbertoI_1

Si terrà il 15 e il 16 maggio 2010 a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, la “Terza Fiera delle fonti di energie rinnovabili, del risparmio energetico, del riciclo e del mercato etico solidale”.

Il luogo dell’evento sarà Piazza Umberto I, ribattezzata con il nome “Una Piazza per il rinnovabile”, per una due giorni di esposizioni, giochi, quiz, gare, convegni, concerti e laboratori, per sensibilizzare grandi e piccoli sul tema dell’ecosostenibilità.

La fiera aprirà il 15 con l’esposizione di lavori sul riciclo creativo dei rifiuti, curata delle scuole elementari di Oriolo, in collaborazione con Accademia KRONOS di Viterbo. Tra le iniziative della mattinata anche quiz ambientali dedicati ai bambini, accompagnati dalla distribuzione di giochi e gadget. Seguirà una Gara di Formula Uno per auto a impatto zero e una sfida tra i ciclisti della zona. Nel pomeriggio è previsto un convegno su “Nuove frontiere per l’utilizzazione ai fini energetici dei rifiuti” e altri incontri a tema.

Nella giornata del 16 maggio invece, ci sarà una gara tra bambini che rievocherà la Sfida del Saraceno, uno dei giochi medioevali più famosi, l’apertura di un laboratorio di bioarchitettura e un workshop di educazione rurale.

Verdiana Amorosi


arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram