Tutto pronto per Sana 2016. Anche quest’anno Bologna ospiterà la nuova edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, aperta sia agli operatori del settore che ai visitatori.

Dal 9 al 12 settembre avremo la possibilità di conoscere tutte le ultime novità del mondo bio: centinaia di prodotti in mostra nell’area Novità, lo spazio che la Fiera dedica all’innovazione, nuove partnership e collaborazioni di primo piano, programmi culturali e di intrattenimento incentrati su qualità e diversificazione delle proposte.
La 28esima edizione del Sana vede una superficie espositiva in crescita del 30%. Al suo interno, nell’area Sana Shop sarà possibile pro

vare e acquistare un’ampia selezione di prodotti biologici e naturali, mentre nella mostra allestita al Centro Servizi dedicata a Sana Novità si troverà un ampio spaccato delle innovazioni di prodotto segnalate dagli espositori. Anche quest’anno i visitatori potranno esprimere la propria preferenza decretando i 3 vincitori del Sana Novità Award 2016, uno per ogni settore espositivo, mentre le blogger ufficiali di SANA ne sceglieranno 3 per la categoria #BloggerForSANA.

LEGGI anche: SANA 2015, CI SIAMO: TUTTE LE NOVITÀ DEL BIOLOGICO IN SCENA A BOLOGNA

Per quanto riguarda il calendario degli eventi in fiera, il programma di Sana Academy presenterà incontri dedicati a dieta mediterranea, foto-invecchiamento e biodisponibilità degli integratori, tenuti da diverse personalità del mondo accademico, mentre l’Osservatorio Sana, promosso da BolognaFiere con ICE, in collaborazione con FederBio e Assobio, fornirà gli ultimi dati sul comparto raccolti dal centro studi Nomisma. Di grande interesse inoltre il Convegno internazionale IFOAM, il Convegno Assoerbe e l’incontro organizzato da SISTE, AIIPA e CEC Editore.

Da non perdere, inoltre, la nuova edizione del VeganFest al padiglione 30: durante la manifestazione si registreranno le puntate del format televisivo "VeganFest Live”, con mostre, animazioni, proiezioni video, incontri, conferenze e vegan show cooking.

Tra gli ospiti spiccano i nomi dei cantanti Ivan Cattaneo e Chiara Canzian, dell’attrice Daniela Poggi, del conduttore televisivo Mauro Casciari e della parlamentare Michela Vittoria Brambilla. Altra novità sarà l’Area Gelato VeganOK, con esibizioni di maestri gelatieri e pasticceri, degustazioni gratuite, dimostrazioni e conferenze formative.

Gli appuntamenti green in città con il Sana City

Dal 9 al 18 settembre si svolgerà anche Sana City: il biologico e il naturale diventeranno protagonisti anche per le strade, i negozi e i ristoranti di Bologna. Organizzato in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, Sana City si articolerà su percorsi eno-gastronomici a km 0 nei tanti locali aderenti, luoghi in cui assaporare menù a tema: dai piatti biologici e naturali a quelli vegetariani e vegani, dagli infusi di tè e tisane ai vini biologici, alle birre artigianali.

E non solo: si potrà anche partecipare a corsi e workshop tenuti da nutrizionisti, dimostrazioni e prove pratiche di discipline orientali come lo yoga e lo shiatsu a cura di insegnanti professionisti, prove di trucco con make-up artist, show cooking e presentazioni di libri, performance artistiche e tanto altro.

Infine, si concentreranno sabato 10 settembre le attività in città promosse da Confcommercio-Ascom Bologna: cittadini, turisti e visitatori della manifestazione potranno prendere parte a “Una giornata sana” e alla “Notte Bianca del bio”.

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog