21-22 Marzo si va a colazione da Altromercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’arrivo tanto atteso della primavera porta con sé ventate di novità e manifestazioni eco-friendly in molte città. Nel prossimo week-end in tutta Italia  ci saranno sparse colazioni equo e solidali, grazie ad  Altromercato, che si occupa della promozione e della realizzazione di iniziative di economia solidale per l’autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto, nel Sud del mondo.

Nelle giornate del 21-22 marzo ci saranno momenti di incontro, degustazione, gioco e approfondimento. La colazione Altromercato, infatti, è un pretesto spensierato per coinvolgere chiunque avrà voglia di partecipare in un progetto molto importante: “Diritto al Cibo”. La campagna vuole evidenziare il paradosso per cui a soffrire la fame sono soprattutto coloro che vivono nelle aree rurali e lavorano per produrre il cibo che arriva sulle nostre tavole.

Un paradosso presto svelato se si pensa che il fenomeno della povertà di molti paesi affonda le proprie radici nel mercato globale delle materie prime agricole, e non nella scarsità di cibo. La necessità dei paesi a Sud del mondo è quella di ricostruire il sistema agricolo, basato sullo sviluppo delle economie locali, appunto, e su un modello di alimentazione e consumo responsabile.

Per sapere quali sono le città che parteciperanno a questa splendida iniziativa, basta andare sul sito di Altormercato. Adesso verrebbe solo da chiedersi quali saranno le meraviglie da assaggiare…Buon divertimento !

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook