festa_delle_fragole

Fragole che bontà! Ogni anno per festeggiare l’inizio della raccolta delle fragole in Val Martello a Bolzano si organizza una due giorni di musica e spettacoli. Regina della tavola è proprio la fragola che in questa zona ha un elevatissima coltivazione.

La festa delle fragole si svolge l’ultimo weekend di giugno,ovvero il 25 e 26 giugno, momento in cui migliaia di turisti si uniscono agli abitanti della zona per celebrare la bontà di questo frutto rosso. Madrina è la regina delle fragole altoatesina che ha il compito di fare da ambasciatrice per ben tre anni e proprio nel 2016 ci sarà la nuova elezione.

LEGGI anche: FRAGOLE: 10 MOTIVI PER MANGIARNE DI PIÙ

festa delle fragole2
 
festa delle fragole3

La festa si aprirà con il taglio della torta gigante alle fragole entrata anche nel guiness dei primati per le sue dimensioni. 

LEGGI anche: FRAGOLE: 10 RICETTE PER TUTTI I GUSTI

 

Se siete in zona, dunque, non perdetevi questo succulento appuntamento tra bande musicali, stand di tanti prodotti locali e tradizionali della cucina altoatesina e l’estrazione della lotteria. Maggiori informazioni sul sito dell’evento.

Dominella Trunfio

Foto

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog