combo1

IndicaSativa Trade, la fiera italiana della canapa, tornerà a Bologna per il quarto anno consecutivo dal 20 al 22 maggio. Anche l’edizione 2016 è tutta dedicata ai “mille mondi della canapa”.

Negli spazi espositivi dell'Unipol Arena, i visitatori potranno apprezzare i prodotti e le novità delle aziende tra le più note al mondo, sia italiane che estere, e compiere un vero e proprio viaggio tra le novità proposte dalle banche dei semi, dai produttori di fertilizzanti e di tecnologie per la coltivazione e conoscere anche i prodotti in canapa, come le bevande, i filati, i cosmetici e tutti gli altri derivati dalla lavorazione di questa pianta.

LEGGI anche: CANAPA: 10 UTILIZZI NEI PIÙ DISPARATI SETTORI

Non è un caso che IndicaSativa Trade si sia guadagnata uno spazio di primo piano tra le manifestazioni di settore, sia per l'attenzione volta alla scelta dei temi e dei contenuti, sia per la qualità e la varietà di tutto l’offerta espositiva.

La novità di quest’anno è l’arrivo in fiera del Medical Cannabis Bike Tour 2016: un'organizzazione senza scopo di lucro che finanzia la ricerca indipendente sulla cannabis medica e sostiene i diritti legali dei consumatori di cannabis medica. Per finanziare la propria attività, l’organizzazione coordina ogni anno un viaggio collettivo in bicicletta attraverso l’Europa in 3 giorni. Quest’anno il percorso del tour partirà da Ljubljana (Lubiana, Slovenia) per giungere a Bologna in occasione dell'inaugurazione di IndicaSativa Trade.

combo2

Perché la canapa?

Perché della canapa non se ne fa soltanto un uso ludico o personale. Dall’edilizia alla medicina, dagli alimenti all’abbigliamento e ai tessuti, dal footwear fino ad arrivare all’agricoltura bio: quello che c’è da comprendere è che il comparto economico che cresce e si muove intorno alla canapa è variegato e ricco di opportunità.

Per raccontare e far conoscere tutto ciò, il pubblico di IndicaSativa Trade avrà anche la possibilità di partecipare a corsi e incontri a tema. Venerdì 20 maggio, per esempio, si terrà un corso per canapicultore, mentre domenica 22 maggio ci sarà un incontro rivolto alle professioni del medico e del farmacista.

dsc 9808

dsc 9829

dsc 9947

dsc 9959

dsc 9999

dsc 9999 1

Gli orari della fiera i prezzi

Gli stand saranno aperti:

Venerdì 20 maggio dalle 11.00 alle 20.00

Sabato 21 maggio dalle 11.00 alle 20.30

Domenica 22 maggio dalle 11.00 alle 19.30

Biglietto Intero - 8,00 €

Abbonamento (3 giorni) - 13,00 €

La prevendita dei biglietti la potete trovare QUI

L’ingresso è gratuito per gli accompagnatori dei disabili, mentre i minori accompagnati di età inferiore ai 14 anni non pagano.

Redazione greenMe.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram