Agriturismoinfiera: il prossimo week end a Milano appuntamento con la vita di campagna

Mancano ormai pochi giorni all'atteso appuntamento con Agriturismoinfiera, la manifestazione dedicata alle strutture agrituristiche italiane. Oltre 300 saranno quelle che a Milano presenteranno le loro location, immerse nella natura, offrendo degustazioni e organizzando laboratori per grandi e piccoli.

Mancano ormai pochi giorni all’atteso appuntamento con Agriturismoinfiera, la manifestazione dedicata alle strutture agrituristiche italiane. Oltre 300 saranno quelle che a Milano presenteranno le loro location, immerse nella natura, offrendo degustazioni e organizzando laboratori per grandi e piccoli.

Il 23 e il 24 gennaio 2016 presso il Parco Esposizioni Novegro di Milano aprirà i battenti la quarta edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane. Qui si potranno acquistare prodotti rurali e specialità enogastronomiche regionali. Scoprire angoli di natura persi nello splendido territorio italiano e partecipare a laboratori, spettacoli e showcooking gestiti da Salvatore Russo, 4° classificato di MasterChef Italia 3.

La manifestazione è una vetrina aggiornata e completa di offerte specializzate, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost. Per due giorni si potrà fare una vera e propria full immersion nella vita di campagna e poi tanto divertimento per i più piccoli che nell’AgriFattoria potranno interagire dal vivo con gli animali da cortile, cavalcare asini, cavalli e incontrare i lama; immergersi nel fantastico musical presentato dai magici personaggi di New Crazy Life, incontrare rapaci, conoscere la vita affascinante delle api, imparare a coltivare le verdure partendo dai semi sino ad arrivare alle piante, mungere le mucche e tanto atro ancora.

Anche i grandi avranno il loro spazio, con l’opportunità di partecipare ai laboratori di cucina, scoprire cibi e prodotti recuperati dai tempi passati e assistere ai numerosi spettacoli musicali che si alterneranno sul GreenCarpet.

Oltre all’AgriEnoteca gestita dagli esperti sommelier dell’Accademia del Vino e dedicata agli amanti, Agriturismoinfiera metterà a disposizione anche AgriArte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura.

Il fiore all’occhiello di questa edizione, nonché novità assoluta, è Agri-SPA, un’area interamente dedicata alla salute, al relax e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti, con maschere di bellezza, massaggi e creme a base di prodotti naturali.

Agriturismo in fiera sarà aperta sabato 23 e domenica 24 gennaio dalle 10.00 alle 19.00. Le prevendite online avranno un costo di 6 euro. Scaricando il Buono Sconto dal sito si potrà accedere al costo di 7 euro, mentre il prezzo intero è di 10 euro. Per i bambini da 0 a 10 anni l’ingresso è gratuto.

Per informazioni telefonare al numero 0362 1636218, visionare il sito www.agriturismoinfiera.it o seguire la pagina ufficiale www.facebook.com/Agriturismoinfiera

Redazione greenMe.it

Leggi anche:

AGRITURISMOINFIERA: IL 23 E 24 GENNAIO TORNA L’APPUNTAMENTO A MILANO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook