shutterstock 164792168cover

Tre settimane di giochi e workshop in quello che già dalla sua inaugurazione, lo scorso 28 novembre, si preannunciava un evento atteso da piccoli e grandi. Parliamo di Mattoncini Expo (#mattonciniexpo), la mostra di Lego che ha invaso il foyer del Teatro Galli di Rimini, portando un tocco di colore e soprattutto creatività.


Fino al 13 dicembre, nei cinquecento metri quadrati allestiti sarà possibile ammirare le costruzioni storiche di Star Wars, oltre che diorami realizzati a fantasia e riproduzioni delle prime scatole prodotte da Lego, ci saranno anche sculture in mattoncini e le minifigures da collezione.

Insomma, un vero e proprio tuffo nella storia dell’azienda danese che ha visto crescere generazioni. Accanto alla mostra, anche una live painting performance in 3D messa in scena da un artista internazionale presente per la prima volta in Italia. Sarà grazie a lui che Rimini verrà riprodotta attraverso i simboli cittadini, dall’Arco di Augusto alla ruota panoramica.

shutterstock 208040761
Per i più piccoli oltre 180mq dedicati al gioco con un’area divisa in due: una con i Lego Duplo che ospita una grande piscina piena di mattoncini dove i bimbi da 2 a 5 anni potranno tuffarsi e divertirsi a creare e l’altra dedicata ai “mastro-costruttori” dai 5 anni in su, con tavolini e gli immancabili Lego.

Sulla pagina Fb dell'evento che conta più di 4mila partecipanti, i primi visitatori hanno già postato i loro commenti, la stragrande maggioranza positivi, c'è comunque qualche voce fuori dal coro come quella di Sara:

screenshot negativo

 

Alla quale controbatte Elisa:

screenshot positivo

Mettendo da parte le polemiche, il popolo del web consiglia di fare il biglietto online visto che all'ingresso ci sono file interminabili soprattutto se si vuole partecipare ai workshop per bambini. C'è per esempio, Costruisci gli addobbi di Natale in cui i più piccoli potranno creare le decorazioni da appendere al proprio albero. Per i genitori, invece, incontri con esperti di pedagogia che illustreranno la relazione tra gioco e crescita.

shutterstock 326296955

Quando: dal 28 novembre al 13 dicembre 2015
Dove: Foyer del Teatro Galli, Piazza Cavour - Rimini centro storico
Orario: 
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30
sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
lunedì 7 e martedì 8 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
Info: 347 7701849
Ingresso: 3,50 euro (gratuito fino a 6 anni), offerte famiglia

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

1 milione di lego trasformati in opere d'arte: l'imperdibile mostra di Nathan Sawaya sbarca a Roma

Le protesi per bambini realizzate con i Lego (VIDEO)

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram