I vegani sono alieni o vengono dal futuro? Le risposte da una Biblioteca Vivente

"I vegani sono alieni o vengono dal futuro?" è il titolo dell’evento gratuito e aperto al pubblico in programma a Milano, sabato 31 ottobre ore 15.30 -18.30), al Mercato Metropolitano

I vegani sono alieni o vengono dal futuro? Dite la verità, ogni tanto una domandina così ve la siete fatta. E se proprio non vi capacitate che quei pazzi scriteriati possano preferire il tofu a una bistecca e che, suvvia!, i dolci senza latte né uova proprio non si possono fare, la domandina fatidica non vi salterà nemmeno in mente se di base vi siete fatti un minimo di cultura sul mondo vegan.

Con questo spirito nasce un evento promosso dalla LAV e da www.cambiamenu.it che porta proprio questo titolo: “I vegani sono alieni o vengono dal futuro?”, una iniziativa gratuita e aperta al pubblico in programma a Milano, sabato 31 ottobre alle ore 15.30 – 18.30, al Mercato Metropolitano (Porta Genova – Via Valenza 2, e che si svolge in collaborazione con ABCittà.

Si tratta della prima Biblioteca Vivente interamente dedicata al mondo vegan, per fare in modo che la scelta vegana non rimanga oggetto di pregiudizi e false credenze.

Da tempo la LAV sostiene e promuove l’alimentazione vegana come scelta etica e di responsabilità verso gli altri esseri viventi e verso il Pianeta, sulla base della convinzione che la vera alternativa è la scelta vegana: l’adozione di uno stile alimentare completamente vegetale rappresenta infatti una risposta concreta alle sfide alimentari globali, in grado di coniugare etica, sostenibilità ambientale e un più equo accesso al cibo.

La LAV si affida così alla Biblioteca Vivente: un metodo innovativo e coinvolgente, in cui gli scaffali e i libri di carta sono sostituiti da libri in carne e ossa. Per leggere i libri, quindi, non sarà necessario sfogliare delle pagine, ma semplicemente parlare, fare domande, ascoltare le loro storie, in questa edizione, tutte rigorosamente “vegan”.

biblio vivente LAV

Venti libri, venti storie, raccontate dalla viva voce dei protagonisti: Lidia, Carla, Gianluca, Massimo, Manuel, Amit, nomi di persone diverse che parleranno delle proprie esperienze di vita, offrendo l’occasione buona per abbattere i pregiudizi, attraverso la conoscenza diretta degli episodi di vita.

Il catalogo dei libri umani si compone di tanti titoli e tante “quarte di copertina”, quanti sono i protagonisti delle storie da scoprire, come “La mucca calorifero”, “La bambina dei cavalli”, “Le Papille etiche”, “Serpenti al supermercato” o “La sostenibile leggerezza dell’essere vegano”.

Tra i libri umani che prenderanno parte alla prima edizione della Biblioteca Vivente interamente dedicata al mondo vegano, ci saranno persone “della porta accanto” e anche personaggi noti come Paola Maugeri, giornalista e conduttrice radiofonica/tv, Andrea Morabito e Claudio Colica, regista e attore della web serie “The Vegan Chronicles”, Annamaria Manzoni, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta, Giuseppe Lanino, attore, Leonardo Caffo, filosofo, scrittore e giornalista e molti altri vegani convinti e felici.

Germana Carillo

LEGGI anche:

25 cose che un vegano si è sentito dire almeno una volta nella vita

Dieta vegan, 5 ricette per cominciare

Vegan chronicles: la prima web serie comica, italiana e 100% cruelty free sui vegani (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook