famiglie numerose

1500 famiglie, selezionate su base volontaria, parteciperanno ad un progetto promosso dalla Coop e presentato oggi a Torino, il cui scopo è la riduzione del consumo di energia familiare.

Dopo aver seguito un intenso corso di formazione, le famiglie selezionate hanno acquisito gli strumenti teorici e pratici per modificare i propri consumi energetici, passaggio fondamentale per il risparmio energetico globale. In Italia le voci del riscaldamento e del condizionamento estivo coprono circa un terzo del consumo energetico nazionale e studi specifici indicano proprio nel residenziale il settore dove si possono ridurre i consumi di elettricità e carburanti.

Il progetto "Risparmia le energie", in collaborazione con Enel, avrà una durata annuale (partito il 10 novembre 2008, fino al 31 ottobre 2009). Uno studio sul campo per verificare l’efficacia delle misure di risparmio e di efficienza proposte.

L'obiettivo ultimo del progetto è quello di capire fino a che punto le famiglie italiane siano disposte a modificare i propri comportamenti e le abitudini di consumo energetico. Un’indicazione di valore per comprendere come la partecipazione e l’agire comune possano favorire un percorso di sostenibilità ambientale collettivo, che rimane uno dei principali investimenti per il futuro.

segui questo link per capire come funziona questo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram