puliamoMondo2015

Puliamo il Mondo 2015. Si parte. Dal 25 al 27 settembre torna l'appuntamento con la campagna di volontariato ambientale che nel nostro paese viene organizzata da Legambiente.

Si tratta dell'edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello mondiale. Nata a Sydney nel 1989, la manifestazione ogni anno vede la partecipazione di oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Sacchi in spalla e guanti alle mani, i volontari di tutta Italia faranno in modo che almeno per tre giorni, il nostro paese sia ancora più bello, libero da rifiuti, pneumatici abbandonati e sporcizia. Ma non solo: imbiancare cortili delle case popolari, ripulire orti urbani e parchi. Attività che coinvolgeranno grandi e piccoli,

Da Bologna a Napoli, da Milano a Roma, tanti sono gli appuntamenti in programma.

A Torino, ad esempio, i rifiuti raccolti al Parco Dora saranno utilizzati per realizzare un grande Mandala nepalese in piazza Castello domenica 11 ottobre in occasione di CinemAmbiente. A Roma si lavorerà anche sul Grab, il grande raccordo anulare delle bici.

“Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico”, spiega Legambiente. “Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Viviamo in città straordinarie, ricche di bellezza, storia, tradizioni. Liberarle dai rifiuti è un gesto civile che ci farà apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo fortunati custodi”.

Per l'edizione 2015 di Puliamo il Mondo sono state oltre 2mila le adesioni di comuni, scuole, associazioni, cittadini e aziende

Per sapere qual è l'evento più vicino a te, clicca qui

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

PULIAMO IL MONDO 2014: NEL WEEK END RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA CITTÀ

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram