Fa' la cosa giusta! Umbria: dal 2 al 4 ottobre a Bastia Umbra 2° appuntamento con la sostenibilità

falacosaumbria

Torna l'appuntamento con Fa' la cosa giusta! Umbria. Dal 2 a 4 ottobre a Bastia Umbra si potrà trovare il meglio dei prodotti e servizi innovativi dedicati alla sostenibilità. Sarà il polo espositivo Umbriafiere ad ospitare la seconda edizione della manifestazione.

La fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili prevede seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori e un programma riservato alle famiglie e alle scuole.

Si tratta di eventi gratuiti che declinano la sostenibilità in tutte le sue forme. A corredo anche una mostra-mercato dei prodotti e servizi green, suddivisa in 11 aree tematiche: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan.

Tra i prodotti che i visitatori troveranno a Fa' la cosa giusta! Umbria ci saranno mobili e oggettistica con elementi sostenibili, soluzioni tecniche per il risparmio energetico di casa, ufficio e per le aziende, prodotti naturali per la cura e il benessere del corpo e della mente, il meglio del fashion etico per uomo e per donna, ma anche prodotti naturali per la cura dei più piccoli, così come giochi e accessori per l'infanzia.

Ma anche poduzioni alimentari biologiche, a km zero e di qualità, eccellenze del vino e della birra, servizi vantaggiosi dal punto di vista sociale e ambientale per famiglie e aziende e un'area Street, bio & vegan food.

Un po' di cifre. Per l'edizione 2015, Fa' la cosa giusta! Umbria prevede 11 aree espositive, 200 stand e più di 200 eventi gratuiti dedicati al benessere e alla sostenibilità, da quella ambientale a quella economica, da quella sociale a quella personale.

La vera novità della seconda edizione è VeganOK EXPO, un'area dedicata ai migliori prodotti vegan e pensata da persone che scelto un'alimentazione totalmente cruelty free.

L'ingresso in fiera ha un costo di 3 euro (gratis fino a 14 anni).

Per informazioni: www.falacosagiustaumbria.it

Redazione GreenMe.it