Sana Novità 2015: tutti i vincitori (FOTO)

Il Sana ha premiato i vincitori dell'edizione 2015. Sono stati i visitatori ad esprimere le proprie preferenze votando il loro prodotto preferito tra quelli segnalati dalle aziende espositrici: il Sana Novità 2015

Il Sana ha premiato i vincitori dell’edizione 2015. Sono stati i visitatori ad esprimere le proprie preferenze votando il loro prodotto preferito tra quelli segnalati dalle aziende espositrici: il Sana Novità 2015.

Articolato in tre grandi settori espositivi – Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali – Sana 2015 ha eletto il miglior prodotto che si è distinto per innovazione nel packaging e nel concept nelle tre categorie. Tutti i prodotti in gara sono esposti al centro servizi della fiera, in un’area dedicata.

I vincitori

Ad aggiudicarsi il premio nel settore Alimentazione è stato Frullato biologico di Bioitalia; a conquistare il primato nella categoria Benessere è stato Bio Hair Gloss di Montalto Bellezza Bio; ex aequo nella categoria Altri prodotti naturali, Linea Goji di L’Erbolario srl e Grembiule Stop Eating The World di Io Non Ti Mangio S.r.o.

Alle aziende vincitrici, Biorfarm ha offerto l’adozione digitale di un albero di agrumi delle colture ad agricoltura biologica dello Jonio calabrese. Ad ogni albero si può dare un nome e si può partecipare alla cura ed al raccolto con la garanzia che questo sarà spedito in azienda entro 24/48 ore, in modo tale da essere condiviso fra i dipendenti.

I Vincitori

I vincitori di “Coup de Coeur”

Durante la manifestazione sono stati premiati anche la Crema vegetale Linea StraVeg di DNABIO srl (Alimentazione), il Dissuasore Biodinamico D8 – Cinghiale di AGRI. BIO. PIEMONTE (Altri prodotti naturali) e il Dentifricio calendula, malva e potassio di Victor Philippe srl (Benessere). Questi tre prodotti hanno ricevuto il nuovo premio ideato da BolognaFiere per identificare quelli già in gara per SANA Novità che hanno maggiormente colpito “al cuore” le blogger ufficiali di SANA 2015.

Crema vegetale

Dentifricio

Dissuasore

Ogni blogger ne ha scelto uno in base al settore in cui è esperta, per originalità o per packaging accattivante. Le giurate sono state: Giulia Giunta, food blogger su La Mia Cucina Vegetale e cuoca vegana, Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell’eco blog Ecospiragli.it, e Laura Bindi, appassionata di cosmesi ed autrice del blog NaturalmenteLalla. Ecco le motivazioni delle tre blogger:

Spiega Giulia Giunta:

“StraVeg bio di Dnabio è un preparato per crema vegetale spalmabile gluten free, pronta in 1 minuto, a base di ingredienti naturali e vegetali: riso, frutta secca (noci, pistacchi, pinoli), erbe aromatiche, spezie, sale rosa dell’Himalaya. È un prodotto in polvere, disidratato, che si prepara in modo facile e veloce aggiungendo semplicemente acqua e olio extravergine d’oliva”

Spiega Anna Simone:

“È una soluzione biodinamica, quindi a base di un mix di sostanze vegetali e animali del tutto naturali, che irrorata sul terreno tiene lontano i cinghiali. L’ho scelto perché la massiccia presenza di questi animali su vaste aree del territorio italiano è diventato un problema da risolvere”.

Spiega Laura Bindi:

“Premio questo dentifricio per la scelta dell’azienda di far ricorso a un’ingredientistica non a derivazione animale e dall’ottimo profumo, non invasivo e delicato”.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

SANA 2015, CI SIAMO: TUTTE LE NOVITÀ DEL BIOLOGICO IN SCENA A BOLOGNA

SANA 2014: EDIZIONE RECORD PER VISITATORI E DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL 2015

PREMIO SANA NOVITA’ 2014: VINCE IL CIOCCOLATO CRUDO (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook