sana 2015 1

Il nuovo appuntamento con il Sana è alle porte. Bologna è pronta ad ospitare l'edizione 2015 del Salone internazionale del biologico e del naturale che sarà aperta sia agli operatori del settore che ai visitatori.

Dal 12 al 15 settembre 2015 potremo scoprire tutte le ultime novità del mondo bio. La manifestazione si preannuncia molto ricca dato che come ogni anno vedrà la partecipazione di numerose aziende sia italiane che straniere con i loro nuovi prodotti che riguarderanno soprattutto l'alimentazione biologica e la cosmesi naturale.

La 27esima edizione del Sana ospiterà ben 700 espositori (il 25% in più rispetto al 2014). Il tema centrale dell'appuntamento bolognese di quest'anno sarà rappresentato dalla biodiversità e dall'alimentazione sostenibile, in correlazione con Expo 2015.

L'alimentazione sarà un tema molto concreto in questa edizione per la presenza di 27 ristoranti bio, di occasioni di degustazione, di laboratori di cucina e di appuntamenti di discussione sull'argomento.

Tra gli appuntamenti da non perdere per i visitatori troviamo la Notte Bianca del Bio, che si svolgerà tra sabato e domenica. In questa occasione 12 ristoratori prolungheranno il proprio orario di apertura e presenteranno i propri piatti di cucina naturale in tema con la manifestazione.

Anche quest'anno il premio Sana Novità sarà pronto ad eleggere i migliori prodotti bio nei settori dell'alimentazione e della cosmesi naturale. Gli sportivi potranno essere interessati alla sezione Sana Sport, che dopo il successo del 2014 viene riproposta quest'anno con particolare attenzione all'alimentazione.

Grazie all'iniziativa Sanacity il biologico non si ferma al polo di BolognaFiere ma raggiunge la città e invade le strade e le piazze di Bologna con oltre 160 eventi tra degustazioni, laboratori di cucina, percorsi eno-gastronomici, attività di benessere psico-fisico e non solo.

In questo modo l'appuntamento con il Salone internazionale del biologico si estende coinvolgendo i ristoranti e gli esercizi commerciali della città. Galleria Cavour, ad esempio, aprirà le porte ad un originale salotto culturale a base di alcuni dei prodotti bio emiliano-romagnoli, che saranno raccontati da produttori, certificatori e rappresentanti delle organizzazioni biologiche.

sana 2015 2

sana 2015 3

sana 2015 4

sana 2015 5

Al Sana si parlerà dell'importanza dell'agricoltura naturale domenica 13 settembre, quando avrà luogo il convegno "Agroecologia per l'agricoltura biologica del Mediterraneo" organizzato in collaborazione con Ifoam AgriBioMediterraneo. Infine il Sana vi aspetta con 64 convegni in 4 giorni per fare il punto su alimentazione, biologico e biodiversità, su ciò che è cambiato nell'ultimo anno e su quali novità dovremmo aspettarci per il futuro.

Marta Albè

Fonte foto: Sana

Leggi anche:

Sana 2014: edizione record per visitatori e doppio appuntamento per il 2015

Premio Sana Novità 2014: vince il cioccolato crudo

Cosmesi bio: un settore in crescita che si dà appuntamento al Sana

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog