EcoHotel_2010Ha aperto ieri i battenti la IV edizione di Eco Hotel, il salone dedicato al risparmio energetico applicato al settore alberghiero. La rassegna si svolgerà fino al 3 febbraio 2010 a Riva del Garda (Trento), nell'ambito della XXIV edizione di Expo Riva Hotel, la fiera professionale dell'industria dell'ospitalità e della ristorazione organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa e patrocinata di Federalberghi e Federturismo Confindustria.

Eco Hotel è nato con l'obiettivo di proporre agli operatori del settore turistico soluzioni ecocompatibili e di risparmio energetico e sarà focalizzato sui temi della sostenibilità ambientale e della gestione responsabile delle risorse. L'esposizione permetterà di far conoscere al pubblico dei visitatori le tecniche più innovative di costruzione e di ristrutturazione per quanto riguarda l'impiego di materiali naturali, l'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche alternative. Affinché le strutture alberghiere possano essere, nello stesso tempo, confortevoli ed ecosostenibili.

Le proposte di Eco Hotel comprendono numerosi prodotti e soluzioni nel campo della bioedilizia e del benessere, come ad esempio impianti di condizionamento a basso consumo, sistemi di risparmio idrico e di trattamento e potabilizzazione dell'acqua, impianti solari e infissi ad alto potere isolante. Il padiglione fieristico ospiterà anche la ricostruzione di uno spaccato di edificio alberghiero ecosostenibile in legno fsc, realizzata dallo studio dell'architetto Diego Guerreschi come esempio di bio hotel.

eco-hotel

A coronamento della visita, il pubblico potrà anche sperimentare un percorso sensoriale fatto di suoni rilassanti, sapori di qualità, odori gradevoli ed elementi decorativi quali piante, acqua e pietre: tutti fattori che possono dare valore aggiunto ad una struttura ricettiva ecosostenibile, rendendola più gradevole ed aumentando così il benessere e la soddisfazione dei suoi ospiti. In piena armonia con l'ambiente circostante.

Lisa Vagnozzi


banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram