Laboratorio di lettura

Si svolgerà il 25-26 aprile 2015 a Roma Garage Sale Kids, il primo Festival per bambini e famiglie dedicato alla Sostenibilità e alle sue buone pratiche. Giunto alla terza edizione, si terrà nel complesso dell’Ex Cartiera Latina, al Parco Regionale Appia Antica.

Due giorni di incontri, scambi e condivisione di idee, progetti e buone pratiche, per mostrare come sia possibile ripensare il nostro modo di vivere, consumare, stare insieme e divertirci, all'insegna di uno stile di vita sostenibile ed ecologico.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids con il patrocinio di Roma Capitale-Municipio VIII, AMA e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, è un percorso di educazione all’eco-sostenibilità ambientale, ma anche sociale e culturale, chemette al centro le famiglie, sempre più attente e consapevoli nei comportamenti e nelle scelte di ogni giorno, e i bambini che attraverso il gioco e l’esperienza diretta possono apprendere quanto sia importante prendersi cura del pianeta. I principi che ispirano il Festival sono semplici: ri-usa, ri-gioca e ri-pensa! Vale a dire, usa meglio le risorse, evita inutili sprechi, riutilizza un oggetto invece di buttarlo via, crea qualcosa di nuovo, utile e creativo a partire da materiali di recupero, rifletti sulle azioni quotidiane che fanno la differenza. E infine, dai il buon esempio, e condividi queste buone pratiche con le persone che ti circondano.

Baratto

Garage Sale Kids Festival ospiterà stand dedicati al mondo dell’usato per bambini, espositori di eco-artigianato, laboratori e workshop a tema “green”. In più, spazi verdi, bio food e momenti di intrattenimento. Il Festival è suddiviso in 3 sezioni tematiche: l’area Consumo ma non spreco! si rifà ai “Garage Sale” anglosassoni, i mercatini in cui le famiglie diventano protagoniste assolute delle migliori pratiche di riuso, riciclo e baratto.

Lo spazio è esclusivamente dedicato al second hand per bambini e agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato. Un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi. L’area Esplora, gioca e impara, è riservata ai percorsi ludico-educativi per bambini. Un ricco programma culturale ospiterà attività e laboratori dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile. Lo spazio Family Living per parlare e riflettere di consumo critico e scelte d’acquisto responsabili, per presentare il meglio dei servizi family friendly, pensati per rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie sui temi dell’infanzia, della genitorialità, del work-life balance e del tempo libero.

Scarica il programma!

website: www.garagesalekids.it

facebook: https://www.facebook.com/GarageSaleKids

twitter: @GSKRoma

contatti: [email protected]

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram