Garage Sale Kids: Ecco il programma 100% Family Friendly

Si svolgerà il 25-26 aprile 2015 a Roma Garage Sale Kids, il primo Festival per bambini e famiglie dedicato alla Sostenibilità e alle sue buone pratiche.

Si svolgerà il 25-26 aprile 2015 a Roma Garage Sale Kids, il primo Festival per bambini e famiglie dedicato alla Sostenibilità e alle sue buone pratiche. Giunto alla terza edizione, si terrà nel complesso dell’Ex Cartiera Latina, al Parco Regionale Appia Antica.

Due giorni di incontri, scambi e condivisione di idee, progetti e buone pratiche, per mostrare come sia possibile ripensare il nostro modo di vivere, consumare, stare insieme e divertirci, all’insegna di uno stile di vita sostenibile ed ecologico.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids con il patrocinio di Roma Capitale-Municipio VIII, AMA e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, è un percorso di educazione all’eco-sostenibilità ambientale, ma anche sociale e culturale, chemette al centro le famiglie, sempre più attente e consapevoli nei comportamenti e nelle scelte di ogni giorno, e i bambini che attraverso il gioco e l’esperienza diretta possono apprendere quanto sia importante prendersi cura del pianeta. I principi che ispirano il Festival sono semplici: ri-usa, ri-gioca e ri-pensa! Vale a dire, usa meglio le risorse, evita inutili sprechi, riutilizza un oggetto invece di buttarlo via, crea qualcosa di nuovo, utile e creativo a partire da materiali di recupero, rifletti sulle azioni quotidiane che fanno la differenza. E infine, dai il buon esempio, e condividi queste buone pratiche con le persone che ti circondano.

Baratto

Garage Sale Kids Festival ospiterà stand dedicati al mondo dell’usato per bambini, espositori di eco-artigianato, laboratori e workshop a tema “green”. In più, spazi verdi, bio food e momenti di intrattenimento. Il Festival è suddiviso in 3 sezioni tematiche: l’area Consumo ma non spreco! si rifà ai “Garage Sale” anglosassoni, i mercatini in cui le famiglie diventano protagoniste assolute delle migliori pratiche di riuso, riciclo e baratto.

Lo spazio è esclusivamente dedicato al second hand per bambini e agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato. Un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi. L’area Esplora, gioca e impara, è riservata ai percorsi ludico-educativi per bambini. Un ricco programma culturale ospiterà attività e laboratori dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile. Lo spazio Family Living per parlare e riflettere di consumo critico e scelte d’acquisto responsabili, per presentare il meglio dei servizi family friendly, pensati per rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie sui temi dell’infanzia, della genitorialità, del work-life balance e del tempo libero.

Scarica il programma!

website: www.garagesalekids.it

facebook: https://www.facebook.com/GarageSaleKids

twitter: @GSKRoma

contatti: info@garagesalekids.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook