Omeopatia giornata

In occasione del Mese mondiale della Medicina Omeopatica, si svolgeranno giovedì 9 e venerdì 10 aprile (Giornata internazionale della Medicina Omeopatica) visite gratuite su tutto il territorio nazionale: Medici Omeopatici e Medici Veterinari Omeopatici offriranno per un giorno la propria professionalità in oltre 300 studi.

Quale migliore occasione, insomma, per testare in prima persona l'efficacia della terapia omeopatica, presa di mira da un recente studio australiano? Non ci stanno infatti i medici omeopati italiani che quindi colgono l'occasione per invitarci tutt* ad approfondire le nostre conoscenze, anche sull'offerta di terapie d'avanguardia fondate sulla medicina dei bassi dosaggi.

Giovedì 9 aprile torna così l'iniziativa "Omeopatia porte aperte – Dedicato a voi" promossa da Ce.M.O.N. – Presidio Omeopatia Italiana. Secondo quanto riportato dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (SIMOH), riprendendo dati Istat e Eurispes, oggi più di 100 milioni di persone in Europa utilizzano medicinali omeopatici, 300 milioni nel mondo e in Italia sono oltre 9 milioni, ossia il 14% della popolazione, con un trend in costante crescita.

L'iniziativa è alla sua quarta edizione e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del "curare senza nuocere" e promuovere una terapeutica più sostenibile. Sul sito presidiomeopatiaitaliana.it è possibile trovare i medici della propria zona che hanno aderito all'iniziativa e prenotare la vista gratuita.

Venerdì 10 è invece la volta di "Stiamo bene... naturalmente!", promossa da A.M.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – in tutta Italia. Per tutta la giornata gli studi medici e veterinari convenzionati offriranno al pubblico visite gratuite per sensibilizzare sull'importanza di un corretto stile di vita, illustrare le basi di una corretta prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, delle intossicazioni dell'organismo, dei dolori cronici o di altri malesseri, e sulle terapie d'avanguardia per prendersi cura di sé e prevenire i disagi e le malattie, oltre a un aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico.

"Attraverso la giornata promossa da A.M.I.O.T. - ha dichiarato Cesare Santi, Medico Specialista in Chirurgia Vascolare e Presidente A.M.I.O.T. - i pazienti avranno la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell'efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l'equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell'organismo, e dell'importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie".

Per sapere quali studi medici partecipano all'iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800.385014, scrivere a [email protected] o visitare il sito giornataomeopatia.it

Germana Carillo

LEGGI anche:

L'omoeopatia funziona? La replica dell'AMIOT allo studio australiano

L'omeopatia non è efficace. Il clamoroso studio australiano

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram