immagini terra

Dall'orto verticale realizzato con bottiglie di plastica ai vecchi computer sottratti alla discarica che diventano accessori. Sono alcuni degli elaborati realizzati dai vincitori del concorso nazionale per le scuole "Immagini per la Terrascuole "Immagini per la Terra", che domani saranno premiati dal Presidente del Senato Pietro Grasso in occasione della cerimonia che si terrà alle ore 11 a Palazzo Madama.

Trecento i campioni dell'ambiente e del riciclo creativo, selezionati dalla giuria dell'Ong ambientalista Green Cross e del Ministero dell'Istruzione tra gli oltre 32.000 studenti partecipanti all'iniziativa. A presentare l'incontro, che vedrà anche la presenza dei ministri dell'Istruzione Stefania Giannini e dell'Ambiente Gian Luca Galletti, Camila Raznovich, conduttrice del programma Rai "Alle falde del Kilimangiaro", in compagnia dell'attrice Geppi Cucciaro.

Le opere dei vincitori saranno esposte nella Sala Garibaldi di Palazzo Madama e mostreranno il percorso educativo orientato ai principi cardine della regola delle 4R (riduco, riciclo, riuso, ricreo) seguito dai partecipanti al concorso nell'anno scolastico 2013/2014.

«Immagini per la Terra - dichiara il presidente di Green Cross Elio Pacilio - è un appuntamento molto atteso da studenti e insegnanti, che ogni anno si prodigano nel realizzare elaborati e raccontarci il loro impegno diretto sul territorio. Per la prossima edizione, che ha come titolo "Per un pugno di semi" e segue il tracciato di Expo Milano 2015, invitiamo gli studenti ad affrontare i temi della sicurezza alimentare e della tutela della biodiversità».

{igallery id=7357|cid=449|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

Per partecipare all'edizione di quest'anno dedicata ai semi e alla biodiversità alimentare leggi qui

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

Educazione ambientale, “Immagini per la Terra”: ecco quanto i bambini rispettano l’ambiente

Immagini per la Terra: il concorso per le scuole quest'anno è dedicato ad alimentazione e biodiversità

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram