Il presidente Grasso premia i campioni dell’ambiente e del riciclo creativo

Dall'orto verticale realizzato con bottiglie di plastica ai vecchi computer sottratti alla discarica che diventano accessori. Sono alcuni degli elaborati realizzati dai vincitori del concorso nazionale per le scuole "Immagini per la Terrascuole "Immagini per la Terra", che domani saranno premiati dal Presidente del Senato Pietro Grasso in occasione della cerimonia che si terrà alle ore 11 a Palazzo Madama.

Dall‘orto verticale realizzato con bottiglie di plastica ai vecchi computer sottratti alla discarica che diventano accessori. Sono alcuni degli elaborati realizzati dai vincitori del concorso nazionale per le scuole “Immagini per la Terrascuole “Immagini per la Terra“, che domani saranno premiati dal Presidente del Senato Pietro Grasso in occasione della cerimonia che si terrà alle ore 11 a Palazzo Madama.

Trecento i campioni dell’ambiente e del riciclo creativo, selezionati dalla giuria dell’Ong ambientalista Green Cross e del Ministero dell’Istruzione tra gli oltre 32.000 studenti partecipanti all’iniziativa. A presentare l’incontro, che vedrà anche la presenza dei ministri dell’Istruzione Stefania Giannini e dell’Ambiente Gian Luca Galletti, Camila Raznovich, conduttrice del programma Rai “Alle falde del Kilimangiaro”, in compagnia dell’attrice Geppi Cucciaro.

Le opere dei vincitori saranno esposte nella Sala Garibaldi di Palazzo Madama e mostreranno il percorso educativo orientato ai principi cardine della regola delle 4R (riduco, riciclo, riuso, ricreo) seguito dai partecipanti al concorso nell’anno scolastico 2013/2014.

«Immagini per la Terra – dichiara il presidente di Green Cross Elio Pacilio – è un appuntamento molto atteso da studenti e insegnanti, che ogni anno si prodigano nel realizzare elaborati e raccontarci il loro impegno diretto sul territorio. Per la prossima edizione, che ha come titolo “Per un pugno di semi” e segue il tracciato di Expo Milano 2015, invitiamo gli studenti ad affrontare i temi della sicurezza alimentare e della tutela della biodiversità».

Per partecipare all’edizione di quest’anno dedicata ai semi e alla biodiversità alimentare leggi qui

Redazione greenMe.it

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook