amref greenme

Per un Natale davvero più buono, quest'anno è possibile scegliere Amref. Scambiarsi i regali con amici e parenti permetterà di contribuire a sostenere progetti di intervento in Africa. Mettere da parte il consumismo, dunque, e guardare alla solidarietà.

Quale occasione migliore per condividere la gioia del Natale con chi ha più bisogno? Un gesto semplice, come l'acquisto dei regali solidali o degli originali gadget africani ma si può optare direttamente per una donazione.

Con il ricavato, Amref si occuperà di sostenere le spese per la costruzione di pozzi, cisterne e strutture igieniche, cose che ancora oggi mancano a un numero molto elevato di persone. Ma tra gli obiettivi del Natale di Amref vi è anche la ristrutturazione di scuole e corsi igienico-sanitari per i bambini e la formazione di nuovi medici, otetriche e operatori sanitari per assistere e salvare la vita a milioni di africani.

Ecco le proposte tra cui scegliere per sostenere i progetti solidali in Africa:

Si parte dalle donazioni libere, che si possono effettuare sia online oppure tramite gli operatori chiamando il numero verde 800-282960. Basta scegliere un progetto, decidere la cifra da destinare e stabilire la periodicità della donazione, che può essere unica o può avvenire più volte, a intervalli regolari. Si può anche scegliere il sostegno a distanza di un bambino: basta 1 euro al giorno per garantire a un bambino l'infanzia che si merita.

È possibile inoltre scegliere nel negozio online di Amref le “Occasioni del Cuore”, i regali solidali e i gadget di artigianato africano. Ce n'è per tutti i gusti, dagli angeli o il presepe in foglie di banano Made in Africa ai biglietti di auguri personalizzati con la propria foto e del testo.

Ma la vera novità di questo Natale è l'attestato personalizzato: con una donazione a uno dei progetti Amref (a partire da 12 euro) sul sito occasionidelcuore.amref.it è possibile creare un biglietto di auguri personalizzato con la propria foto, un testo libero e simpatici elementi decorativi. Immediatamente è possibile vedere l’anteprima della cartolina da inviare via mail o stampare.

In 50 anni di attività AMREF ha soccorso, vaccinato, operato e, soprattutto, istruito milioni di persone. Questo Natale, il nostro aiuto può fare la differenza.

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram