io riciclo e tu

Diffondere la cultura del riciclo dei materiali di imballaggio e promuovere una coscienza ambientale fra i più giovani. È questo l'obiettivo della nuova edizione 2014/2015 del concorso Conai rivolto alle scuole secondarie di 1° Grado e al biennio delle scuole secondarie di 2° Grado di tutto il territorio italiano.

Pertanto i ragazzi potranno sbizzarrirsi in moltissimi modi, dare sfogo alla creatività e all'invettiva, sperimentare tecniche e materiali nuovi e realizzare cartelloni, spot radiofonici o televisivi, manifesti ecc. Insomma potranno dare forma a tutto ciò che la fantasia suggerirà loro per convincere i propri concittadini che realizzare una buona raccolta differenziata è davvero importante per tutti.

C'è tempo da oggi 29 settembre 2014 fino al 27 marzo 2015, per inviare gli elaborati che saranno valutati dalla giuria, composta da CONAI, Ministero dell'Ambiente e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

In palio per la classe vincitrice un Kit L.I.M (lavagna interattiva multimediale e proiettore). Per il secondo posto e il terzo posto i premi previsti sono rispettivamente una postazione completa PC e una libreria di eco-design.

Alle classi per candidarsi al concorso basterà:

dimostrare di aver seguito il percorso formativo messo a disposizione dal Consorzio attraverso il sito www.riciclotvb.it

ideare e realizzare una campagna di informazione e sensibilizzazione, rivolta ai cittadini del proprio Comune di residenza, dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo dei 6 materiali di imballaggio - acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

Maggiori info su come iscriversi e partecipare sono consultabili sul sito ufficiale.

Cristiana Priore

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog