logo scegliebici

Preferisci la bici? Per te la colazione è gratis! È questo il bonus scelto a Cagliari per premiare chi sceglie la due ruote più ecologica. L'iniziativa è stata organizzata dalla Fiab in occasione della Giornata europea senz'auto che cade oggi 19 settembre all'interno Mobility week.

Questo, però, è solo uno dei tanti incentivi previsti non solo a Cagliari, ma in tutta Italia per la campagna nazionale "Chi sceglie la bicicletta merita un premio".

Per ringraziare tutti quelli che sceglieranno la bicicletta a Cagliari associazione Fiab Cagliari offrirà una buona colazione a tutti i ciclisti.

"Perché chi va regolarmente in bici aiuta la città - dicono gli organizzatori - è più in forma e si ammala di meno, è più allegro, non inquina, occupa poco spazio e non fa rumore. Quindi è importante ringraziare e "coccolare" chi va in bicicletta perché con il suo gesto migliora la vita di tutti!"

Oltre ad essere premiati, nella maggior parte delle città che aderiscono all'iniziativa i ciclisti, verranno anche contati, realizzando una sorta di "censimento".

Infatti il numero dei ciclisti è un importante indicatore ambientale perché in una città a misura di pedoni e ciclisti la qualità della vita è migliore per tutti. Dimostrando che il numero dei ciclisti è notevolmente aumentato si possono richiedere alle amministrazioni di favorire questo tipo di mobilità e di realizzare piste ciclabili sicure e praticabili attraverso i quartieri, i parchi, e permettere una viabilità continua all'interno delle città.

"Chi va in bicicletta merita un premio", come già detto, non si limita alla Sardegna e in modalità analoghe interesserà tutte le principali città italiane durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che terminerà il 22 settembre. Come verrai premiato nella tua città? Scoprilo consultando la tabella di tutti gli eventi in programma.

Cristiana Priore

LEGGI anche:

European mobility week 2014: al via la Settimana della mobilità sostenibile

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram