reboatcover

È andata a gonfie vele la "Re Boat Race", la regata delle imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati che si è svolta sabato e domenica scorsi al parco centrale del laghetto dell'Eur.

Una serie divertente e colorata di bizzarre imbarcazioni, ma tecnicamente ben costruite, che hanno obbedito all'unica fondamentale regola: utilizzare almeno il 90% di materiali di riciclo.

Così, più di 3mila romani hanno assistito alla quinta edizione della regata che ha visto ben 18 imbarcazioni superare le selezioni e la messa in acqua. Oltre quaranta gli adulti a bordo, 18 i bambini e i ragazzi, che si sono scontrati per la conquista di almeno uno dei trofei in palio.

Re-Boat-Race-2

Ecco i trofei che sono stati assegnati:

- Trofeo Acea - Sustainability Re Boat - Premio Delfino Azzurro all'imbarcazione costruita con la maggiore quantità di materiale di recupero e riciclo e con trazione a impatto "quasi zero" assegnato a ACEA RECYCLAIER.

- Trofeo Rilegno - Miss RE BOAT - Premio Stella Marina, per l'imbarcazione esteticamente più bella, a La Romanina.

- Trofeo L'energia pulita dello Sport - Slow Re Boat - Premio Tartaruga Marina - a "CAPITOLIAMO". Il Trofeo LE SQUISIVOGLIE - Forza RE BOAT - Premio Alice, all'imbarcazione con il Green Team che ha avuto al seguito più fan, assegnato a Gli Imbattibili

- Trofeo Consorzio Capitolina Servizi - Speed Re Boat - Premio Cavalluccio Marino, per l'imbarcazione più veloce, è stato assegnato al team Rari Reciclantes che vince per il secondo anno consecutivo la sfida

Re-Boat-Race-3

- Trofeo Pappini/King Box - Ceativity RE BOAT - Premio Pesce Pagliaccio, per l'imbarcazione più originale, assegnato alla Officina Move

- Trofeo Acea Team assegnato a 100% ENERGY IDRO BIKE.

- Trofeo Zero Waste (rifiuti zero) - Premio Pesce Spazzino - Trofeo del Gruppo PORCARELLI che ha assegnato al Green team un coupon ospitalità a Rimini per vistare la fiera ECOMONDO, al Team LA REGINA E IL CAPITANO

In parallelo con la regata, patrocinata tra gli altri dal ministero dell'Ambiente, si è svolta anche "Le voci del bosco", l'iniziativa volta a promuovere la cultura della sostenibilità con arte urbana, musica e laboratori creativi, tra grandi concerti e incontri con esperti e appassionati.

Germana Carillo

LEGGI anche:

5 barche, canoe o kayak realizzate con le bottiglie di plastica

Come costruire un kayak riciclando le bottiglie di plastica

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp
BIOFACH
immagini per la terra

calendario 2018