KEEP 20CALM 20AND 20VEGINROME 20last0

Una vera e propria festa della vita, in un luogo simbolico, che per anni è stato teatro di morte e spargimenti di sangue. È VEGinROME, il primo festival Vegano di Roma, che si terrà all'interno di un'area riscattata dal suo passato, dal 13 al 15 giugno 2014, presso la Città dell'Altra Economia, ovvero l'ex mattatoio di Testaccio.


La tre giorni sarà un'occasione speciale d'incontro e di condivisione per tutti, non solamente per chi ha già abbracciato questa filosofia di vita fondata su un'alimentazione priva di animali e derivati dal loro sfruttamento, in una continua ricerca di armonia ed equilibrio con tutte le altre forme di vita presenti sul nostro pianeta.

Il VEGinROME sarà anche un'occasione per tutti coloro che vogliono conoscere gli aspetti di una nuova cultura che si sta diffondendo nella nostra società, apprezzandone le varietà culinarie nei diversi punti ristoro, tra stand informativi, vendita di prodotti cruelty-free, corsi, mostre, conferenze, dibattiti, intrattenimenti (anche per i piccini) ed ottima musica dal vivo...il tutto, in un clima di aggregazione e di festa.

"Perché il veganismo non è una rinuncia bensì una conquista, una scelta consapevole, un arricchimento della propria dieta alimentare, con benefici per la salute ma, soprattutto, è il raggiungimento di una più ampia visione della vita, degli orizzonti di percezione e considerazione del mondo, con tutti i suoi abitanti. Con quest'evento si vuole portare nella città eterna una testimonianza concreta della cultura vegana ed antispecista, un'ideologia proiettata verso un mondo libero da ogni sfruttamento, discriminazione ed uccisione di esseri viventi, senza alcuna distinzione di specie", spiega Marina Kodros del Coordinamento Antispecista, l'associazione che si occupa di attivismo per i diritti animali ed umani organizzatrice dell'evento, a greenMe.it.

Si comincia con The REGGAE CIRCUS venerdì, per poi proseguire con la musica live di Roberta Orrù, Innuendo, Emanuela Palmer, Anna Mancini sabato e domenica. Ci saranno anche tanti corsi, conferenze, incontri, video-proiezioni, e laboratori per bimbi completamente gratuiti. Coloro che vogliono partecipare alle lezioni di yoga, pilates e yoga bambini sono pregati di portare con sé un tappetino o equivalente, spiegano gli organizzatori.

veg in rome

Per info: www.veginrome.org

Qui l'evento su Facebook

Roberta Ragni

Leggi anche:

Dieta vegan: 10 cose da sapere

I 10 migliori atleti vegan del mondo

Dieta vegan: 5 ricette facili per iniziare

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram