globalselfie

Migliaia di mini foto a formare il globo. Migliaia di faccine, 36.422, che rispondevano a una sola domanda: "Where are you on Earth Right Now?", "Dove sei sulla Terra ora"? È la domanda posta dalla Nasa nell'ultimo Earth Day e come risposta ha chiesto solo un "selfie".

Il risultato sono gli oltre 36mila autoscatti inviati sui social media (Twitter, Instagram, Facebook, Google+ e Flickr) e assemblati per le nuova immagine della Terra a misura d'uomo restituita dal #GlobalSelfie NASA. 36,422 persone da oltre 100 Paesi hanno inviato la propria foto e ciascuna è andata a formare un bellissimo mosaico. L'obiettivo era quello di utilizzare ogni immagine come un pixel nella creazione di un "Global Selfie", un'immagine simile alla Terra vista dallo spazio.

Delle 50mila pervenute, il mosaico è stato formato con 36.422 foto arrivate da 113 Paesi differenti, dall'Antartide allo Yemen, dal Guatemala alla Groenlandia, dalle Maldive alla Polonia. Il risultato è questa affascinante immagine finale di 3.2 Gigapixel che potete zoomare grazie a GigaPan.

Il mosaico è stato costruito sulla base di viste globali dei due emisferi, catturate dallo spazio il 22 Aprile 2014, grazie allo VIIRSI (Visibile Infrared Imaging Radiometer Suite) a bordo del satellite Suomi National Polar-orbiting Partnership (NPP), nato da una collaborazione tra NASA e NOAA. Le fasce diagonali nelle immagini sono dovute alla luce riflessa dagli oceani e catturata dai satelliti.

Insomma, l'Earth Day 2014 quest'anno ha anche un volto, 36mila volti. La speranza di un mondo migliore ci accomuna in ogni angolo del globo.

Guarda la foto in tutti i suoi dettagli QUI

Germana Carillo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram