agriturismo fiera

Si alza il sipario su Agriturismoinfiera 2014, la manifestazione che ospita oltre 300 strutture da scegliere per pianificare la prossima vacanza rivolta a tutta la famiglia e che si svolgerà oggi e domani a Milano al Parco Esposizioni di Novegro.

La prima e unica manifestazione in Italia in cui si potrà conoscere personalmente i proprietari di strutture agrituristiche di collina, montagna, mare o addirittura di agriturismi dedicati al benessere psico-fisico e allo star bene e prenotare dirittamente la prossima vacanza e acquistare prodotti tipici regionali. Oltre 300 strutture provenienti da tutte len regioni (radunati in 4 padiglioni) metteranno in mostra la propria offerta, e non si tratterà solo di ricezione turistica ma si assaporerà la campagna con tutti i suoi sapori e profumi.

Un programma ricchissimo con un coghio di riguardo per le nuove generazioni.

Tantissimi laboratori per bambini come la divertente corsa con i sacchi, il tiro con l'arco o il giro in mountain bike per mettere alla prova equilibrio e spirito d'avventura di grandi e piccini. Si realizzeranno bambole di lana, si scoprirà il magico mondo delle fiabe, e per due giorni si vivrà all'interno di una vera e propria fattoria tra galline, mucche, cavalli per conoscere dal vivo il fantastico mondo di campagna.

agriturismo fiera BAMBINI

Nell'Agri-Fattoria, si potrà interagire con il mondo naturalistico, toccare lama, capre, coniglietti, cavalcare asini e cavalli. Nella due giorni si altereranno laboratori di macina, di apicoltura, di falegnameria e i bambini, con i piedini nella terra, impareranno a piantare bulbi di fiori bellissimi. Divertirsi a dipingere il Pony Flower imparando le varie parti anatomiche del cavallo e realizzare gli animali della fattoria con la pasta di sale e divertirsi al gioco dell'Oca-Gioca Gioliva o scoprire dove è nascosto l'uovo fresco.

Novità quest'anno è il GREEN CARPET, un'area dedicata alle attività collaterali, agli spettacoli, agli incontri e ai corsi. Si potrà assistere allo spettacolo di danza verticale di Cafelulé che si integra nella natura, accompagnato da musica dal vivo, in acustica. Le danzatrici esplorano nuove modalità di percezione del movimento in relazione ai contesti naturali e agli elementi che vi abitano. La natura diviene così la scenografia di coreografie itineranti che si adattano alle forme dello spazio che le ospita, rispettandone l'identità; i corpi si fondono con la terra, le foglie, i rami, i tronchi degli alberi, e con loro danzano, cercando di coglierne gli aspetti più nascosti.

agriturismo fiera2

L'evento è organizzato dalla società Tec Srl e giunge alla sua seconda edizione forte del grande riscontro conseguito lo scorso anno da parte delle istituzioni e degli Enti Nazionali.

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche ad esso connesse e il rapporto con l'ambiente e la natura. I proprietari degli agriturismi che espongono possono trasmettere di persona ai visitatori l'amore e la passione che impegnano nel curare le loro strutture e convincerli a trascorrere una vacanza presso il loro agriturismo.

L'ingresso alla fiera (oggi, sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19) è a pagamento. € 7 scaricando il Buono Sconto dal sito Internet, prezzo intero € 10. Gratuito per i bambini da 0 a 10 anni.

È possibile acquistare on line il proprio biglietto dal sito www.agriturisimoinfiera.it

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram