Personaggio Ambiente 2013: aperte le votazioni online #pai2013

personaggio ambiente 2013

Chi sarà il Personaggio Ambiente 2013? Sarete anche voi a deciderlo, attraverso i vostri voti. Sono infatti aperte le votazioni online per le elezioni del personaggio che più di altri si è distinto nella tutela del nostro pianeta e nel settore ambientale. Potete esprimere la vostra preferenza fin da subito attraverso il sito web .

Dopo il successo degli scorsi anni, l'iniziativa ritorna per permettere a tutti i cittadini di votare ed eleggere il personaggio che a loro insindacabile giudizio ha svolto un ruolo di rilevanza per l'ambiente in Italia nel 2013, attraverso idee, pratiche, informazioni, politiche e attività imprenditoriali.

Le votazioni saranno aperte dal 2 al 31 dicembre 2013. La cerimonia di premiazione del vincitore si terrà a Roma a fine gennaio. Sono 19 in tutto i candidati che potranno aspirare a ricevere il premio Personaggio Ambiente 2013. Ogni candidato è stato selezionato da un comitato tecnico, costituito da direttori di testate giornalistiche ambientali, giornalisti ambientali, responsabili di siti tematici, blogger italiani e associazioni del settore. Ogni componente del comitato ha indicato 3 nomi e ha attribuito un punteggio ad ognuno di essi. È nata così la lista dei personaggi candidati alla premiazione.

Tra di loro troviamo Jose Mujica, il presidente e senatore uruguaiano che ha scelto di donare il 90% del proprio stipendio da politico alle persone bisognose e che trascorre un esistenza molto modesta in una casa rurale. Per quanto riguarda l'Italia, non potevano mancare i nomi di Angelo Ferillo e di don Maurizio Patriciello, per il loro impegno nel fare luce sul dramma della Terra dei Fuochi. Sono assenti invece i politici tra i candidati del nostro Paese, ad eccezione di Giusy Nicolini, sindaco di Lampedusa.

Per il settore dell'impresa, troviamo le imprenditrici green Catia Bastioli, AD di Novamont, e Daniela Ducato, fondatrice di Edilana. Per quanto riguarda le associazioni ambientaliste, spiccano i nomi di Cristian D'Alessandro, l'attivista di Greenpeace arrestato in Russia dopo l'assalto ad una piattaforma petrolifera artica, e di Survival International, l'unica organizzazione al mondo dedicata totalmente ai popoli tribali e ai loro diritti.

È possibile esprimere una sola preferenza e votare un sola volta. Il sito sarà quotidianamente aggiornato sull'andamento delle votazioni, con la classifica provvisoria aggiornata in tempo reale; fornirà le ultime news e sarà una bacheca virtuale su cui esprimere opinioni e condividere esperienze. Cosa che sarà possibile fare anche su Twitter tramite l'hashtag #pai2013.

L'elenco completo dei candidati, con le rispettive biografie, è disponibile online.

Vota qui il Personaggio Ambiente 2013.

Marta Albè

mediterranea crema

Mediterranea

Inquinamento atmosferico, conseguenze e rimedi per la pelle del viso

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram