turista_vincitori

Turista per scelta (green)! 2013 ha finalmente i suoi vincitori. Dopo aver vagliato tutti i racconti da voi inviati, la redazione ha selezionato i migliori 3 che, attraverso parole, immagini o video, sono riusciti a trasmettere appieno lo spirito green del loro viaggio. Uno solo tra questi si aggiudicherà un viaggio stampa sulle Alpi come nostro inviato.

Ecco i racconti finalisti:

1) Trekking: alla scoperta della bellezza dei Monti Sibillini

abruzzo-bio

Motivazione: con parole semplici ma efficaci uno stile di scrittura scorrevole e intenso è riuscita a trasmettere le emozioni di un viaggio a piedi in una Terra che si dà troppo spesso per scontata, raccontata con umiltà e occhi sorpresi come quelli di un "fanciullino".

LEGGI tutto il racconto qui

2) Sicily coast to coast: giro della Sicilia in bicicletta con appena 200 euro:

sicily

Motivazione: per essere riuscito a descrivere attraverso parole intense (a due voci) e immagini meravigliose (sia foto che video) tutta la fatica, la bellezza e le emozioni di un'esperienza così unica come quella di percorrere il periplo della Sicilia in sella alla bicicletta.

LEGGI il racconto e guarda i video qui

3) Spartano, verde, fantastico Abruzzo! Alla scoperta del Parco del Gran Sasso, Monti della Laga

abruzzo

MOTIVAZIONE: Per l'ottima sintesi di semplicità e completezza con cui è riuscito a raccontare i paesaggi, l'esperienza vissuta, ma anche i dubbi che questi monti hanno suscitato in lui. Giusta sintesi di introspettività e descrizione.

LEGGI il racconto QUI

Voi tra questi quale preferite?

AGGIORNAMENTO: iL VINCITORE dell'edizione 2013 di Turista per scelta (green) è Giuseppe La Rosa con il racconto del giro della Sicilia in bicicletta.

Simona Falasca

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog