agriturismoinfiera 2014

Sognate una vacanza in agriturismo? Nel mese di gennaio Milano ospiterà il secondo appuntamento con Agriturismoinfiera, una rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che sarà un'occasione per i visitatori di conoscere e scegliere, tra oltre 300 strutture, la più idonea per poter pianificare la prossima vacanza.

Agriturismoinfiera offrirà la possibilità di entrare a diretto contatto con le realtà italiane dedicate all'ospitalità rurale, tra prodotti tipici, laboratori e spettacolo. I bambini avranno la possibilità di avvicinarsi agli animali che vivono in campagna e di fare i primi passi per la semina e la raccolta nell'orto.

Per gli adulti, una vacanza in agriturismo rappresenta l'opportunità di scoprire i prodotti tipici regionali, i segreti e le bellezze nascoste del nostro territorio, tra cucina, sapori tradizionali e divertimento. L'appuntamento con Agriturismoinfiera si terrò presso il Parco delle Esposizioni di Novegro (Milano), dal 18 al 19 gennaio 2014. In occasione della manifestazione, sarà possibile partecipare a laboratori teatrali, artistici e di intrattenimento, spettacoli musicali e di danza, sfilate e seminari.

Non mancheranno le degustazioni di vini e prodotti enologici delle aziende vitivinicole che sono anche agriturismi, grazie ad una collaborazione con l'Enoteca Italiana. L'evento, organizzato da Tec Srl, è aperto a tutta la famiglia e si pone l'obiettivo di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche ad esso connesse e il rapporto con l'ambiente e la natura. I visitatori incontreranno i proprietari degli agriturismi, che trasmetteranno loro tutta la passione dedicata alla cura delle strutture per l'ospitalità.

L'ingresso alla fiera (sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19) è di 7 euro scaricando il Buono Sconto dal sito Internet www.agriturismoinfiera.it. Il prezzo intero è di 10 euro. L'ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni. Per informazioni è possibile telefonare al numero 03621636218, visionare il sito www.agriturismoinfiera.it o la pagina ufficiale www.facebook.com/Agriturismoinfiera.

Marta Albè

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram