pasta madre comunità raduno

Pasta madre, il primo raduno italiano. Ormai molti di voi saranno a conoscenza o avranno provato ad utilizzare la pasta madre, l'unico vero lievito naturale per la panificazione. Alla pasta madre è dedicato un vero e proprio raduno, a cui potranno partecipare sia gli appassionati che coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della lievitazione naturale.

L'appuntamento con il lievito naturale è organizzato dalla Comunità del Cibo Pasta Madre e si svolgerà domani, sabato 29 giugno 2013, nella stessa giornata che negli Stati Uniti viene dedicata al Vegan Pizza Day. Naturalmente, la stessa pasta madre, volendo unire le due iniziative dedicate al buon cibo, può essere utilizzata per preparare una pizza completamente vegetale, approfittando delle verdure di stagione.

Gli appassionati italiani di pasta madre potranno darsi appuntamento nella giornata di domani presso la località di Isola del Piano, in provincia di Pesaro-Urbino, a partire dalle ore 17. L'incontro si svolgerà all'interno di una importante manifestazione dedicata al biologico, che vedrà come sfondo le colline marchigiane, il mare e campi di grano dorati.

Come si svolgerà l'evento? Ognuno degli "spacciatori" di pasta madre che raggiungerà Isola del Piano avrà la possibilità di spacciare la propria pasta madre a chiunque ne faccia richiesta. L'amministrazione comunale e lo staff metteranno a disposizione vasetti di vetro e sacchetti preparati appositamente per l'evento, in modo da facilitare la distribuzione del lievito naturale.

Per ulteriori informazioni e per seguire gli aggiornamenti dell'evento in tempo reale è possibile consultare il sito web Pastamadre.net e la pagina Panenostro.com. #Spaccioraduno è l'hashtag ufficiale dedicato al raduno degli spacciatori di pasta madre sulle pagine social. Siete pronti a partecipare e a diffondere la passione per la pasta madre?

Marta Albè

Fonte foto: pastamadre.net

LEGGI anche:

Pasta madre: il lievito naturale fatto in casa

Pasta madre: come panificare con "peppy"

Pasta madre senza glutine: come prepararla e come conservarla

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram