sana 2013

Quella del 2013 sarà la venticinquesima edizione per SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, l'unica manifestazione fieristica in Italia dedicata esclusivamente al biologicocertificato. L'appuntamento è a Bologna, al Quartiere Fieristico, da sabato 7 a martedì 10 settembre. E per festeggiare questo prestigioso compleanno, SANA ha in serbo per il suo pubblico numerose novità.

SANA si fa in tre. Organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Federbio, con il patrocinio di EXPO 2015 di Milano, e il supporto di IFOAM, SANA 2013 sarà articolato in tre settori espositivi. Nei padiglioni dedicati all'Alimentazione saranno esposti solo prodotti alimentari biologici certificati (la valutazione delle certificazioni è affidata a un'apposita Commissione di Controllo composta da tecnici scelti in collaborazione con Federbio). È assicurata la presenza anche dei principali enti certificatori: Bioagricert, CCPB, Demeter, Ecocert, ICEA, Qcertificazioni, Suolo e Salute.

Il settore del Benessere ospiterà invece aziende produttrici di cosmetici, erbe officinali, trattamenti naturali per la salute, integratori alimentari, cibi funzionali.

Infine, nel settore Altri prodotti naturali saranno esposti prodotti dedicati al vivere quotidiano ecologico: abbigliamento e tessuti naturali e bio, mobili in legno non trattato, prodotti per la casa e per il tempo libero.

Sana Shop. Per venire incontro alle numerose richieste giunte negli scorsi anni da parte dei visitatori, e alle esigenze degli espositori, SANA 2013 vedrà il debutto di SANA SHOP: uno spazio allestito da BolognaFiere all'interno del quale solo gli espositori di SANA potranno vendere i loro prodotti.

Prevenzione, cibi funzionali, nutraceutica. Il programma culturale di SANA vedrà, tra l'altro, l'impegno della Fondazione Istituto di Scienze della Salute, presieduta dal professor Enrico Roda, che ha programmato congressi medici di alto profilo specialistico per integrare il mondo della salute con quello della produzione alimentare, con particolare attenzione alla produzione biologica e a quella legata alla Dieta Mediterranea. Gli esperti si confronteranno sulla prevenzione e la terapia delle malattie cardiovascolari, sull'epatologia e la gastroenterologia, sui cibi integrali, sulle patologie da intolleranza al glutine, dalla celiachia all'allergia al grano.

Sana.it è tutto nuovo. Notizie flash, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale: il sito www.sana.it è stato completamente rinnovato e renderà ancora più accessibili le informazioni agli operatori professionali e ai visitatori.

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram