penelope

Internauti, quanto vi sentite green? E quanto lo siete realmente nella vita quotidiana? A tastare il polso del #GreenFactor della rete questa sera sarà "Penelope - Tutti i fili della rete", il programma di Rai Social TV, in diretta dalle 22 alle 22.40. Tra gli ospiti anche il nostro direttore, Simona Falasca. Pronti a dire la vostra?

Il pianeta sta soffrendo, è indubbio, ma cosa possiamo fare nel nostro piccolo per dargli una mano e per salvaguardarlo il più possibile? La filosofia di greenMe.it è proprio questa, cambiare noi stessi per cambiare il mondo.

Non esiste una soluzione unica, ma tantissime buone idee spesso suggerite dagli utenti, condivise, discusse, migliorate dalla rete internet, attraverso i siti come il nostro, gli ecoblog e i forum. Ma ciascuno di noi può fornire la propria personale via per una maggiore sostenibilità e un minore impatto ambientale. "Cercheremo di capire, grazie ai tanti fili della rete, quanto vogliamo bene alla Terra. E, in fondo, a noi stessi" si legge sulla pagina di Penelope.

Pronti a dire la vostra stasera alle 22? Ecco come fare per entrare nella social tv di #Penelope e partecipare in diretta alla conversazione con #GreenFactor. Basta registrarsi gratuitamente a My Rai TV inserendo i propri dati o accedendo via Facebook e Twitter. Una volta confermata la registrazione, basterà accedere e seguire il programma, esprimendo la propria opinione, inviando domande e curiosità e, perché no, fornendo suggerimenti e idee per una vita più sostenibile e ad impatto zero, che corrono veloci grazie al web.

Oltre al PC, è possibile seguire la diretta anche via smartphone o tablet (sia iOs che Android), scaricando l’applicazione Rai.tv e accedendo alla sezione “Social Tv” dove sarà presente la diretta del programma. Tra gli ospiti di stasera oltre al Direttore di GreenMe ci saranno anche Paola Maugeri, giornalista e autrice di “La mia vita a impatto zero” e Paola Selvetti di Vita Impatto 1.

Per seguire Penelope in diretta questa sera clicca qui.

Francesca Mancuso

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram