Rai TV: stasera greenMe.it ospite in diretta web su #Penelope

Internauti, quanto vi sentite green? E quanto lo siete realmente nella vita quotidiana? A tastare il polso del #GreenFactor della rete questa sera sarà "Penelope - Tutti i fili della rete", il programma di Rai Social TV, in diretta dalle 22. Tra gli ospiti anche il nostro direttore, Simona Falasca. Pronti a dire la vostra?

Internauti, quanto vi sentite green? E quanto lo siete realmente nella vita quotidiana? A tastare il polso del #GreenFactor della rete questa sera sarà “Penelope – Tutti i fili della rete“, il programma di Rai Social TV, in diretta dalle 22 alle 22.40. Tra gli ospiti anche il nostro direttore, Simona Falasca. Pronti a dire la vostra?

Il pianeta sta soffrendo, è indubbio, ma cosa possiamo fare nel nostro piccolo per dargli una mano e per salvaguardarlo il più possibile? La filosofia di greenMe.it è proprio questa, cambiare noi stessi per cambiare il mondo.

Non esiste una soluzione unica, ma tantissime buone idee spesso suggerite dagli utenti, condivise, discusse, migliorate dalla rete internet, attraverso i siti come il nostro, gli ecoblog e i forum. Ma ciascuno di noi può fornire la propria personale via per una maggiore sostenibilità e un minore impatto ambientale. “Cercheremo di capire, grazie ai tanti fili della rete, quanto vogliamo bene alla Terra. E, in fondo, a noi stessi” si legge sulla pagina di Penelope.

Pronti a dire la vostra stasera alle 22? Ecco come fare per entrare nella social tv di #Penelope e partecipare in diretta alla conversazione con #GreenFactor. Basta registrarsi gratuitamente a My Rai TV inserendo i propri dati o accedendo via Facebook e Twitter. Una volta confermata la registrazione, basterà accedere e seguire il programma, esprimendo la propria opinione, inviando domande e curiosità e, perché no, fornendo suggerimenti e idee per una vita più sostenibile e ad impatto zero, che corrono veloci grazie al web.

Oltre al PC, è possibile seguire la diretta anche via smartphone o tablet (sia iOs che Android), scaricando l’applicazione Rai.tv e accedendo alla sezione “Social Tv” dove sarà presente la diretta del programma. Tra gli ospiti di stasera oltre al Direttore di GreenMe ci saranno anche Paola Maugeri, giornalista e autrice di “La mia vita a impatto zero” e Paola Selvetti di Vita Impatto 1.

Per seguire Penelope in diretta questa sera clicca qui.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook