pannolini lavabili

I pannolini lavabili saranno i protagonisti di un evento legato al Guinness dei Primati che si svolgerà a livello internazionale il prossimo 20 aprile. L'evento porta il nome di The Great Cloth Diaper Change 2013. La sfida consiste nel superare il record precedente di pannolini lavabili cambiati nel mondo simultaneamente.

Il cambio di pannolini simultaneo era avvenuto, per la precisione, in occasione dell'edizione 2012 dell'iniziativa. Per il 2013 esso avverrà seguendo l'ora locale dei differenti Paesi del mondo, quindi la sfida si svolgerà a cascata nelle diverse località, a seconda del fuso orario presente. L'obiettivo per il 2013 è che il numero di pannolini lavabili cambiati in tutto il pianeta risulti il più elevato possibile, al fine di raggiungere cifre da record.

Centinaia di bambini in tutto il mondo, alle ore 11 del mattino, verranno cambiati utilizzando dei pannolini lavabili. In Italia, una delle sedi dell'evento dedicato ai pannolini lavabili, ecologici e riutilizzabili sarà costituita dalla città di Pavia. L'evento ha lo scopo di dimostrare come i pannolini lavabili siano comodi e semplici da utilizzare e rappresentino una scelta importante per la difesa dell'ambiente, per la riduzione dei rifiuti non riciclabili e per il benessere dei più piccoli.

A Pavia l'evento si svolgerà presso la Piscina Comunale, del cuore del quartiere "Città Giardino". A disposizione per lo svolgimento dell'evento vi sarà una sala dalla superficie di quasi 100 metri quadri, che sarà perfetta per accogliere i numerosi partecipanti. I genitori ed i loro bambini in età da pannolino sono invitati a partecipare al fine di superare il record stabilito nel 2012.

guinness pannolini lavabili

Non è necessario essere utilizzatori di pannolini lavabili: è sufficiente presentarsi con un bambino di altezza inferiore ai 99 cm accompagnato da un adulto.

I partecipanti potranno ricevere il certificato ufficiale di partecipazione al Guinness dei Primati. L'evento pavese è organizzato in collaborazione con l'Associazione Non Solo Ciripà.

2013-header

Per maggiori info: http://greatclothdiaperchange.com/

Marta Albè

LEGGI anche:

Pannolini lavabili: un'antica abitudine rispolverata nel nome della ...

I pannolini lavabili sono davvero così ecologici?

A Pordenone arrivano i contributi per l'acquisto dei pannolini lavabili

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram