coltiva i bio pensieri

Qual è il tuo modo di vivere bio? Descrivilo con una frase o una foto e puoi vincere una bici elettrica o un buono sconto di 300 euro in un Bio-Hotel.

Ogni nostro piccolo gesto quotidiano può rappresentare un segnale di cambiamento a favore del benessere del pianeta. Modificare il proprio stile di vita è possibile. Si tratta di un percorso da compiere passo dopo passo. Ognuno di noi può dare il proprio contributo con delle buone azioni compiute a favore della Terra.

Sia coloro che si impegnano da tempo a praticare uno stile di vita sostenibile nella loro vita quotidiana, sia chi desidera avvicinarsi ad un simile percorso, avrà la possibilità di partecipare al concorso organizzato da Ecor, noto marchio italiano del biologico, "Coltiva i Bio Pensieri". Le buone azioni verranno raccolte e condivise, in modo che possano essere d'ispirazione per altri al fine di creare un mondo più bio.

Come partecipare al concorso?

Le modalità di partecipazione sono molto semplice. È necessario accedere online all'indirizzo partecipa.ecor.it. A questo punto si deciderà se prendere parte al concorso come utente partecipante o come utente volante. L'utente volante, "di passaggio", potrà iscriversi ed integrare in seguito la propria iscrizione con un pensiero bio, mentre l'utente partecipane potrà esprimere il proprio pensiero bio ed avrà facoltà di esprimere una votazione.

I pensieri espressi online contribuiranno alla crescita di una piantina virtuale, che sarà alimentata proprio da essi. Ognuno potrà scegliere il proprio avatar, tra immagini di foglie e di insetti amici, e potrà decidere di caricare per descrivere il proprio pensiero bio un testo, un'immagine, oppure entrambi.

I gesti ed i pensieri bio potranno essere condivisi su Facebook, in modo da poter diffondere le buone azioni ecologiche ed allo stesso tempo, se lo si vorrà, così da essere votati dai propri amici ai fini della partecipazione al concorso. Gli utenti iscritti potranno votare online fino a tre pensieri al giorno.

Quali sono i premi del concorso?

Votando i pensieri degli altri utenti si parteciperà ad un "instant win", che vede in palio il libro in formato digitale scaricabile da subito "Il giardino della natura" (Edizioni Eugea). I vincitori finali verranno decretati il 20 giugno 2013. Il creatore del pensiero prescelto dalla giuria del concorso vincerà una bicicletta elettrica Frisbee Yuppi del valore di 1159 euro. L'autore del pensiero più votato dagli utenti si aggiudicherà un buono da 300 euro da utilizzare presso una delle strutture Bio Hotel.

Clicca qui e partecipa al concorso!

Marta Albè

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram