ortochic 1

Metti una primavera a tratti dirompente e a tratti incerta proprio come questa, metti un bel week-end libero ed allora ecco un bel programma da non lasciarsi sfuggire.

La prima edizione di "Ortochic" presente a Milano inizia proprio oggi e proseguirà fino a domenica presso I Chiostri dell'Umanitaria in via San Barnaba 48: questo nuovo evento é un'ottima ragione per godersi una Milano vestita di verde urbano!

Alcuni tra i partner dell'evento sono WWf, Grow the planet, Urban Garden Revolution e Terre di mezzo eventi.

Di Ortochic ci piace che, come recita il sito, "ha due anime, una che parla di orto urbano ed un'altra che parla di Chic, cultura e moda" il tutto legato ad una città come Milano, una città che "ama le cose belle, funzionali e capaci"...

Ortochic poi non é solo una mostra mercato dedicata all'orto in città ma anche un evento ricco e piacevolmente poliedrico grazie ai tantissimi appuntamenti quali workshop, presentazioni e laboratori (per adulti e bambini) come ad esempio la presentazione sabato pomeriggio di "Dalle bucce nascono i fiori" libro scritto dalla nostra Kia-Carmela Giambrone uscito proprio il 21 marzo nelle librerie dedicato al compostaggio domestico.

Infine, non meno importante, si svolge in una location di prestigio come quella degli storici Chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria dietro al Palazzo di Giustizia, proprio nel centro di Milano... ed il tutto é ad ingresso gratuito!

Per il programma intero vi suggeriamo di visitare il sito dell'evento http://www.ortochic.it/ o consultare l'approfondimento su Ortochic qui. Questo infine l'evento FB

LEGGI anche:

OrtoChic: a Milano l'orto è di moda

Come costruire la compostiera da balcone fai-da-te

tuvali 320x212

+ di 100 corsi

su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram