Concluso il parco eolico in Sudafrica: 485mila famiglie avranno energia pulita a prezzi accessibili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un nuovo parco eolico è stato recentemente inaugurato a Springbok, cittadina della provincia del Capo Settentrionale, in Sudafrica.
Dopo due anni di lavori, la struttura è pronta e consentirà di fornire energia pulita ed economica a migliaia di famiglie per i prossimi 20 anni.

L’impianto di Kangnas è l’ultimo di cinque parchi eolici costruiti in Sud Africa grazie all’impegno di un consorzio guidato da Leleka, produttore indipendente di energia.

Composto da 61 turbine, il nuovo impianto ha una capacità di di 140 megawatt, sufficiente a coprire il fabbisogno annuale di 154.625 famiglie sudafricane. Grazie ai cinque parchi eolici, le famiglie raggiunte dall’energia rinnovabile sono in totale 485.000.

“Ora abbiamo oltre 600 MW di energia eolica in funzione, che fornirà elettricità pulita a centinaia di migliaia di sudafricani, a un prezzo accessibile per i prossimi due decenni. Il nostro portafoglio completo colloca Lekela come uno dei principali fornitori di energia pulita e rinnovabile nel paese e in tutto il continente africano più in generale “, ha spiegato Chris Antonopoulos, amministratore delegato di Leleka.

Grazie al parco eolico di Kangnas si elimineranno circa 550.000 tonnellate di emissioni CO2 all’anno rispetto alle tradizionali centrali elettriche a combustibili fossili.

“Oltre a zero emissioni di carbonio e un ridotto utilizzo di combustibili fossili, il Sudafrica beneficerà di un consumo di acqua praticamente nullo durante il processo di produzione” ha concluso Antonopoulos.

Fonte di riferimento: Leleka Power

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook