Grande successo dei Gruppi di acquisto Fotovoltaici in Sicilia con il progetto GaSolari che sbarca anche a Mazara del Vallo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sul funzionamento e i vantaggi dei GAF, i Gruppi di Acquisto fotovoltaici, ci siamo soffermati più volte. Stanno nascendo un po’ in tutta Italia per favorire l’accesso all’energia pulita. E in Sicilia, terra in cui il sole non manca di certo stanno riscuotendo un successo senza precedenti nelle varie provincie grazie al supporto della Legambiente Sicilia che ha creato infatti una serie di Ecosportelli Energia, in grado di offrire alle famiglie locali l’opportunità di risparmiare sui consumi di energia e comprare impianti fotovoltaici a prezzi ridotti.

Dal lancio del progetto GASolari, messo in piedi dalla Legambiente, hanno aderito ben 200 famiglie delle provincie di Agrigento, Messina, Ragusa, Palermo e Caltanissetta che – grazie ad una gara privata aperta alle aziende del settore e una valutazione della qualità delle offerte proposte – consente un risparmio complessivo del 35%, con dei prezzi che oscillano tra i 3.200 ai 3.400 euro al KWp per la fornitura e l’installazione di un impianto fotovoltaico montato e pronto per l‘uso.

Il progetto GASolare è stato promosso anche nella provincia di Trapani e oggi verrà presentato ufficialmente a Mazara del Vallo, nella sala conferenze del museo della legalità in via Giotto 22, in occasione del convegno “Energie rinnovabili: i vantaggi per i cittadini e le imprese”, che vedrà la partecipazione dell’assessore Comunale all’Innovazione, Francesco Ditta, e del responsabile per le energie rinnovabili di Legambiente Sicilia, Tommaso Castronovo.

Un’occasione in più per sottolineare che l’installazione di un impianto fotovoltaico non solo riduce l’inquinamento ambientale, ma rappresenta anche un ottimo investimento economico, che permette di risparmiare sul costo dell’energia.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul progetto GaSolare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook