E-Cat: a breve le certificazioni per la sicurezza. Le vendite per la fusione fredda greca potrebbero partire gia’ a luglio

ecat costo

E-Cat. La fusione fredda di Andrea Rossi potrebbe disporre presto delle autorizzazioni di sicurezza per i dispositivi. Ad annunciarlo è stato lo stesso Rossi che ha spiegato di essere già piuttosto avanti nelle procedure di rilascio.

Stiamo sotto processo di certificazione da parte degli enti autorizzati: sono abbastanza sicuro che stiano facendo le certificazioni rispettando tutte le leggi specifiche esistenti in materia.” ha precisato il padre dell’E-Cat, sottolinenando il fatto di essere già in possesso del “via libera da parte di tutte le Autorità competenti” in attesa del rilascio delle certificazioni.

Si tratta di un passaggio cruciale per immettere gli E-Cats domestici sul mercato. E fino a quando le certificazioni non verranno rilasciate, lo stesso Rossi ha detto che non avvierà la produzione di massa. Ha inoltre aggiunto che i lavori sulle linee di produzione continuani, ma potrebbero esserci delle modifiche in risposta ad eventuali adeguamenti richiesti eventualmente da parte delle autorità: “La linea robotizzata per produrre le E-Cats è già in produzione. I programmi dei robot saranno modificati non appena avremo i requisiti dei certificatori” dice.

Intanto qualcosa si muove anche sul fronte greco. Un utente ha postato su Chrismartenson.com il resoconto della propria visita negli stabilimenti della Defkalion, rivelando alcune novità emerse durante un incontro con i rappresentanti d DGT. Secondo l’informatore, i greci sarebbero in procinto di avviare le vendite del loro dispositivo basato sulle LENR. E danno anche i tempi: a partire da luglio 2012. È chiaro che una simile dichiarazione, essendo pressochè anonima dovrà essere trattata con una certa cautela. La chiusura del forum da parte della Defkalion non consente neanche una conferma o un’eventuale replica della società. Stando così le cose, l’Hyperion arriverebbe sul mercato ancor prima dell’E-Cat.

Ma Rossi ha già pronti i suoi legali visto che da tempo sostiene che ci sono in giro un po’ di cloni che tentano di “rubare” la tecnologia del suo catalizzatore.

Si attende un’estate rovente.

Francesca Mancuso

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook