rossi_intervista

E-Cat. Andrea Rossi in un'intervista pubblicata su E-Cat.com, annuncia novità sul catalizzatore. Qualcosa la sapevamo già, grazie anche alle risposte fornite dall'ingegnere sul Journal of Nuclear Physics, ma adesso emergono altri punti importanti riguardanti la commercializzazione del catalizzatore, i costi e la manutenzione.

Come avevamo già riportato, l'E-Cat sarà pronto per il mercato tra 12-18 mesi e sarà prodotto da una nuova fabbrica, ancora in costruzione, completamente robotizzata. E Rossi spiega quali sono i progressi attesi e i punti su cui si sta lavorando: "Stiamo cercando di migliorare l'efficienza energetica" e integrare l'E-Cat domestico da 10kW con gli attuali sistemi di riscaldamento.

Ma emerge una novità. Dopo l'addio all'Università di Bologna, Andrea Rossi avrebbe rivelato di stare lavorando ad una soluzione per una “convalida” indipendente del suo E-Cat insieme a due università, ma preferisce non citarle per non inficiare i processi di certificazione attualmente in corso.

E si lavora per dimostrare che l'unità E-Cat per uso domestico sia davvero all'altezza delle aspettative. Secondo quanto riferisce, Rossi e il suo team sarebbero all'opera con altri test, sempre segreti, al riparo da occhi indiscreti in una delle sue fabbriche, “piuttosto che in un teatro".

Conferma anche i costi: il prezzo per kilowatt è stimato tra i 40 e i 50 dollari per le unità domestiche e di circa 1.500 dollari al kW per la linea industriale. Tale divario è dovuto principalmente all'uso di diverse tecnologie e processi di produzione differenti alla base dei due dispositivi. Bene anche per i costi per la manutenzione e la ricarica che saranno di "alcune decine di dollari o di alcune decine di euro".

E riguardo ai concorrenti, seppur tranquillo, Rossi non nega che "sarà molto dura". E non è tutto. Rossi ha garantito che qualora l'E-Cat non soddisfasse i dati relativi alle prestazioni, sarà previsto un rimborso della spesa sostenuta.

Soddisfatti o rimborsati?

Francesca Mancuso

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram