Fotovoltaico a costo zero: con EDF ENR passare all’energia solare non ha prezzo…

Avete da sempre desiderato un impianto fotovoltaico sul vostro tetto, ma non avete la possibilità di affrontare le spese per l’investimento? Con la nuova offerta Chiavi in mano per i clienti privati di EDF ENR Solare passare all’energia del sole non costerà nulla.

Avete da sempre desiderato un impianto fotovoltaico sul vostro tetto, ma non avete la possibilità di affrontare le spese per l’investimento? Con la nuova offerta “Chiavi in mano” per i clienti privati di EDF ENR Solare passare all’energia del sole non costerà nulla.

O meglio non prevederà alcun esborso di denaro iniziale perché le rate del finanziamento verranno detratte mensilmente a partire dalla messa in funzione dell’impianto – dunque solo quando questo sarà produttivo – e ciascuna rata sarà completamente coperta dagli incentivi erogati dal GSE previsti dal Quarto Conto Energia ovvero dalla vendita dell‘energia al distributore locale. Se a questo si aggiungono i risparmi sulla bolletta dato dal consumo di energia prodotta ed autoconsumata, si capiscono bene i vantaggi di questa offerta.

Offerta resa possibile dall’esclusiva soluzione finanziaria proposta dall’azienda nata nel 2010 dalla partnership tra l’azienda della Famiglia Sasso e il gruppo francese EDF che, in collaborazione con Consum.it S.p.A. – Gruppo MontePaschi, permette di ottenere energia solare praticamente a costo zero.

Anche sfruttando le tariffe particolarmente vantaggiose riservate dal Quarto conto energia ai piccoli impianti, soprattutto se integrati. Nell’ipotesi elaborata, ad esempio, per un impianto integrato da 3 kWp installato su un tetto residenziale, inclinato di 25°, esposto a sud e allacciato alla rete elettrica a gennaio 2012 che opera in regime di scambio sul posto con 50% di autoconsumo, la stima del costo dell’energia acquistata è 0,15 euro/Kwh, mentre la stima del corrispettivo per l’energia ceduta alla rete è 0,10 euro/Kwh.*

fotovoltaico_edf

In pratica, il ricavo mensile generato di 157 Euro supera il valore della rata da corrispondere (138,80 euro). In tal modo il cliente non solo non avrà sostenuto alcun costo per pagare l’impianto, ma guadagnerà in più 444.90 euro l’anno. Oltre al risparmio dei soldi per l’energia elettrica.

In tal modo, si realizza un doppio impatto zero: sull’ambiente e sul bilancio familiare.

Per avere tutte le informazioni basta chiamare il numero verde messo a disposizione dall’EDF ENR 800903705

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook