ricoh

Anche le insegne luminose possono essere green. Ne abbiamo un esempio già a New York, a Times Square, ma presto anche l'Europa ne avrà una, a Londra, prodotta di Ricoh, noto marchio che propone sempre nuove soluzioni basate sulle tecnologie e presente per il terzo anno consecutivo nella classifica "World’s Most Ethical Companies 2011" di Ethisphere.

La peculiarità dell'insegna lanciata da Ricoh per la sua pubblicità è che essa opera utilizzando al 100% energie pulite. Posizionata in futuro lungo l'autostrada M4 che va da Londra a Heathrow, considerata la porta d'ingresso verso l'Europa, l'eco-board, funzionerà grazie a 96 pannelli solari e a 5 turbine eoliche.

L'iniziativa, oltre all'attenzione per l'ambiente da parte dell'azienda ha chiaramente un altro fine: lanciare un messaggio pubblicitario ai viaggiatori di passaggio, ricordando che i Managed Document Services di Ricoh potranno aiutare le aziende nella riduzione dell’impatto ambientale dei processi di business e dei workflow.

"La nostra filosofia è di andare oltre la semplice riunione di requisiti normativi relativi alla sostenibilità con la promozione di pratiche eco-compatibili nella nostra attività e per i nostri clienti. Il lancio del marchio ci porta un passo più avanti, ricordando ad un pubblico più ampio di agire in modo sostenibile” ha dichiarato Steve Saito, Presidente e CEO di Ricoh Europe.

L'attenzione verso l'ambiente di Ricoh si esplica anche in un altro modo. Proprio il mese di giugno, come si legge su GreenBiz.it, infatti, è stato il mese dell’ambiente”. Nei giorni trascorsi, dunque, i dipendenti hanno partecipato a varie attività legate alla sostenibilità.

"In Ricoh, ci siamo impegnati a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Siamo anche concentrati sulla necessità di incoraggiare altre imprese ad adottare modelli di business sostenibili per le nostre città, i paesi e il nostro pianeta, ma volte anche al miglioramento della produttività e dei profitti”.

Quando il business sposa la sostenibilità.

Francesca Mancuso

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram