impianto_fotovoltaico_Ontario

Si chiama Sarnia e si trova nella zona canadese dell’Ontario l’impianto fotovoltaico più grande e potente del pianeta. La centrale esisteva già da tempo, ma ultimamente ha espanso la sua potenza, e dagli originari 20 megawatt è passato agli attuali 80 MW.

Questo progetto rientrava in un primo momento nel piano di sviluppo della società First Solar, ma è stato portato a termine grazie al prezioso contributo di Enbridge, società che ha investito oltre 300 milioni di dollari per potenziare ed allargare l’impianto fino alle dimensioni attuali.

Un intervento – quello effettuato dalla Enbridge – che ha comportato l’uso di un territorio di oltre 240 ettari e l'installazione di 1,3 milioni di pannelli solari dorati di una sottile pellicola al tellururo di cadmio.

Il completamento del più grande impianto fotovoltaico del mondo dimostra la migrazione del solare fotovoltaico verso la utility scale” - ha commentato Frank De Rosa, vicepresidente senior della North American e coordinatore dello sviluppo del progetto alla First Solar.

Ma ora quanto produrrà questo impianto?
Secondo le stime – Sarnia fornirà un totale di 120 milioni di kWh di energia elettrica ogni anno, che basterà per soddisfare le esigenze di ben 12.800 abitazioni, evitando così l'emissione di circa 39.000 tonnellate annue di anidride carbonica nell’aria.
La corrente prodotta verrà venduta alla Ontario Power Authority, grazie ad un accordo che durerà venti anni.

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram