pannelli solari

SolPad Mobile è un pannello solare portatile che consente di avere accesso all’energia pulita anche a coloro che finora si sono tenuti lontani dalle rinnovabili a causa dei costi di installazione. Lo scopo che guida la commercializzazione dei prodotti a marchio SolPad è molto nobile: la “democratizzazione” dell'accesso all'energia.

Energia ovunque e per tutti

Questo generatore portatile pesa poco più di 10 kg, ha una batteria incorporata per immagazzinare l’energia solare prodotta e può essere la soluzione ideale per chi ad esempio si sposta in camper o  per chi, appunto, vuole risparmiare. Qualunque siano le abitudini di vita, SunPad Mobile produce energia, permette di immagazzinarla e di averla a disposizione in ogni momento.

La democratizzazione dell’energia come mission

SolPad è un’azienda nata nel 2012 con l’intento di garantire a tutte le smart home di avere accesso all’energia senza bisogno di una rete elettrica a cui agganciarsi. Energia pulita, economica e rinnovabile. La considerazione di partenza è che il solare in tutto il mondo è diventato molto popolare ma si è diffuso relativamente poco tra i singoli consumatori di tipo residenziale per via dei costi. SolPad Pro X è la soluzione che l’azienda californiana propone ad un costo di circa la metà del prezzo di altre alternative di mercato. Il sistema assicura una dispersione minima di energia e comprende un sistema di stoccaggio.

pannellosolpadmobile

Già altre aziende ci avevano pensato, compresa una italiana…

Energia su misura

L’obiettivo dell’azienda è quello di rendere più automatica e autonoma possibile la produzione di energia, in modo che il consumatore sia davvero l'unico attore protagonista nella catena che va dalla generazione al consumo. L’utilizzo e i consumi si possono poi monitorare via app, da remoto, con SolControl, che permette anche di stabilire una serie di priorità ed indicare quali dispositivi delle abitazioni vadano alimentati prima degli altri in ordine di importanza, a seconda delle abitudini di ogni individuo.

I pannelli SolPad Mobile si possono anche unire tra loro in modo da produrre più energia e le batterie possono accumulare anche energia proveniente dalla rete. Tutto questo grazie ad una tecnologia plug and play, che rende semplice anche ad utenti non esperti la configurazione e la messa in opera dei pannelli. Anna Tita Gallo

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram