Serre fotovoltaiche: ecco i moduli SolarKey per “coltivare” l’energia pulita

Sono stati presentati in anteprima assoluta al Solarexpo di Verona e rappresentano - è proprio il caso di dire - una bella e “fruttuosa” novità nel settore dell'energia solare impiegata nell'agricoltura. Si tratta dei moduli Solarkey progettati e costruiti appositamente per serre fotovoltaiche che permettono di coltivare piante, fiori e ortaggi, producendo energia pulita a costo zero

Sono stati presentati in anteprima assoluta al Solarexpo di Verona e rappresentano – è proprio il caso di dire – una bella e “fruttuosa” novità nel settore dell’energia solare impiegata nell’agricoltura. Si tratta dei moduli Solarkey progettati e costruiti appositamente per serre fotovoltaiche che permettono di coltivare piante, fiori e ortaggi, producendo energia pulita a costo zero.

Disponibili in due tipologie di pannelli solari (da 6 o 12 celle a seconda se si necessita di un massimo di potenza rispettivamente di 45 Wp e 90 Wp) grazie alla loro particolare conformazione, permettono di essere installati anche su piani inclinati, sono altamente resistenti ai carichi superficiali, alla torsione e agli impatti.

Le celle che compongono i moduli Solarkey sono in silicio multicristallino di tipo “square” della grandezza di 156 x 156 mm, contenute nell’incapsulante trasparente EVA (Etilen/Vinil/Acetato) e in un fronte in vetro temperato con strato antiriflesso dello spessore di 4 mm.

Resistenti all’umidità grazie alla pellicola trasparente Tedlar collocata sul retro del pannello, i moduli fotovoltaici Solarkey sono certificati nella tipologia Classe di Isolamento II e offrono la possibilità di personalizzazione a seconda del tipo di coltivazione e della potenza richiesta.

In generale, quest’ultima è garantita al 90% dopo 12 anni e all’80% dopo 25 anni mentre ogni singolo pannello può contare su una garanzia di 10 anni su eventuali difetti di fabbricazione.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook