energia

Una ragazza di 13 anni, studentessa dell’Ohio, ha vinto la  Discovery Education 3M Young Scientist Challenge con un’invenzione fuori dal comune: un dispositivo per produrre energia solare ed eolica realizzabile con soli 5 dollari.

Maanasa Mendu studia alla William Mason High School e per la sua idea si è ispirata a quanto visto durante un viaggio in India dove si p resa conto che molte persone non hanno a disposizione alcune risorse di base come l’acqua potabile e l’energia elettrica.

Così si è impegnata a realizzare un dispositivo a basso costo per produrre elettricità grazie all’energia solare ed eolica. Inizialmente aveva pensato solo all’eolico ma in seguito è riuscita ad unire anche il solare.

Leggi anche: BOYAN SLAT, IL RAGAZZO CHE SALVERÀ GLI OCEANI DALLA PLASTICA (VIDEO)

Per completare il progetto iniziale negli ultimi tre mesi ha lavorato in collaborazione con Margaux Mitera e insieme hanno creato delle ‘foglie solari’ in grado di ricavare energia non solo dal sole e dal vento ma anche dalla pioggia. Hanno utilizzato celle solari e materiali piezoelettrici.

Leggi anche: ENERGIA PULITA DALLA CO2: LA NUOVA INVENZIONE DEL CNR

dispositivo energia 1

La giovane studentessa è stata nominata tra i migliori giovani scienziati statunitensi e ha vinto un premio di 25 mila dollari per la sua invenzione.

Per scoprire come funziona questo progetto, guardate il video.

Marta Albè

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog