Pyppy giardino

Un piccolo pannello fotovoltaico da portare sempre con noi. Si chiama PYPPY Free energy for all ed è il nuovo kit trasportabile stand alone. Un pannello da giardino, com'è già stato definito, ma che consente di essere facilmente spostato grazie alle sue quattro ruote e per portare l'energia del sole ovunque sia necessario.

Pensato da Ri-ambientando, società di Orbassano, per la produzione di energia elettrica per il normale fabbisogno domestico, Pyppy produce secondo i suoi realizzatori 2400watt/h e permette di utilizzare la tensione a 220 volt per gli elettrodomestici più comuni dopo 10-15 ore di esposizione alla luce solare. E tutto senza necessità di autorizzazioni o allaccio alla rete elettrica.

Com'è fatto? Pyppy non è altro che un pannello fotovoltaico privo di bordatura in alluminio, dotato di fiancate che hanno il fine di valorizzare e inglobare il pannello con linee morbide, in netta contrapposizione con la durezza e la spigolosità delle classica forma del pannello fotovoltaico, il cui telaio è dimensionato con l’unico scopo di supportare e qualificare angolarmente il pannello stesso. La novità del prodotto sta nel fatto che per queste sue caratteristiche e per il supporto con le quattro ruote, il pannello può essere utilizzato ovunque, in ambito domestico, garantendo l'indipendenza elettrica di piccoli elettrodomestici d'uso quotidiano. Tuttavia, spiegano gli ideatori, è possibile utilizzarlo in contesti diversi quali baite, bungalow e locali pubblici.

Come funziona? Il meccanismo è lo stesso. L'energia solare viene convertita in energia elettrica dalle celle fotovoltaiche del pannello solare. Tramite un regolatore di carica e un inverter questa viene poi immagazzinata nelle due batterie di accumulo da 100 Ampere. Infine, basta inserire la spina di una comune multipresa ed utilizzare la corrente prodotta.

Valutazione: /5 ( Voti)

Quanto costa e dove comprarlo. Il prezzo di Pyppy è di 1450 euro iva compresa. Può beneficiare delle detrazioni del 50% e nonostante la sede sia in Piemonte, può essere acquistato anche sul web contattando il rivenditore, visto che la società effettua spedizioni in tutta Italia (comprese nel prezzo).

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Fotovoltaico portatile: l'energia solare in un trolley

- V3Solar: il fotovoltaico rotante a forma di cono 20 volte più efficiente

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram