@Comune di Catania

Violenta tromba d’aria a Catania: centro storico devastato, feriti e alberi sradicati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un tornado, seguito da pioggia e grandine, si è abbattuto sul centro storico di Catania, causando danni alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Segnalata anche la presenza di feriti. Allertati il 118, vigili del fuoco e protezione civile comunale e regionale.

Diversi sono gli alberi sradicati e i lampioni divelti. Il Comune raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e “di non uscire di casa se non per motivi d’urgenza”.

La violenta perturbazione che sta attraversando la Sicilia ha causato diversi danni e disagi anche sulla costa orientale dell’isola: la forte ondata di pioggia e le straordinarie raffiche di vento hanno danneggiato anche alcuni edifici del quartiere Librino.

ordinanza catania

@Comune di Catania

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti di scantinati e garage e decine di interventi da parte dei pompieri.

Disagi anche all’aeroporto Fontanarossa, qui i video:

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook