DiCaprio elogia Milano: 3milioni di alberi entro il 2030, bravi!

Milano Leonardo DiCaprio

DiCaprio osanna Milano. Il capoluogo lombardo, secondo il premio Oscar, aspira a diventare davvero una vera e propria “giungla urbana”, con piani importanti volti sia a piantare nuovi alberi che a riutilizzare aree dismesse o i cortili delle scuole all’insegna della sostenibilità.

Con un post su Instagram, DiCaprio fa i propri auguri di Buon Natale alla città con un post su Instagram che ha già ricevuto 200mila like. Ai milanesi è piaciuto l’apprezzamento dell’attore americano, che ha sottolineato i meriti della città.

Secondo l’Associated Press entro il 2030 essa si è impegnata a ospitare 3 milioni di alberi. Ma non solo. Sottolinea DiCaprio che i piani per rendere la metropoli più verde sono tanti: si va dalla trasformazione di una rete ferroviaria merci dismessa in una serie di parchi alla piantumazione di alberi in più di 2000 cortili scolastici. Infine, a Milano il verde troverà presto anche sui tetti con la creazione di 10 milioni di metri quadrati di vegetazione sui giardini pensili.

In caso di successo, i piani potrebbero rivelarsi importanti per la città e i suoi cittadini” dice DiCaprio secondo cui l’aumento del 30% del numero di alberi assorbirà altri 5 milioni di tonnellate di biossido di carbonio all’anno, riducendo le temperature della città di 2°.

Visualizza questo post su Instagram

#Regram #RG @greenmatters: Milan is the latest city to embrace “going green” in a major way. According to the ‘Associated Press,’ the Italian city revealed plans to plant 3 million trees by the year 2030. Some of their plans to make the metropolis more green include turning a no-longer-operating freight railway network into a series of park, planting trees in more than 2,000 schoolyards, and introducing greenery to 10 million square meters of flat rooftop. If successful, the plans could prove to have major benefits to the city and its citizens: Milan official estimate that increasing the number of trees by 30 percent will absorb an additional 5 million tons of carbon dioxide per year, and could potentially reduce temperatures in the city by 2 degrees Celsius. Click the link in bio to learn more about this project! #learngreen #livegreen #sustainability

Un post condiviso da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data:

I numeri a cui fa riferimento l’attore sono quelli resi noti qualche settimana fa in occasione del World Economic Forum, quando venne diffuso in video che illustrava gli obiettivi di Milano per aumentare il verde urbano.

E a Leonardo DiCaprio non poteva di certo sfuggire! Il sindaco Sala lo ha già invitato a visitare la città.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

corsi pagamento

seguici su facebook