Capodanno a New York: con le bici Duracell il countdown al 2010 è amico dell’ambiente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembrano biciclette, ma non vanno da nessuna parte e al posto delle ruote hanno due grandi batterie: sono le Power Rovers di Duracell e serviranno per illuminare il conto alla rovescia tipico del Capodanno newyorchese.

 

Avete presente quell’enorme sfera luminosa che viene calata a Times Square la notte di San Silvestro? Bene, quest’anno lo spettacolo che attira ogni volta migliaia di persone si svolgerà all’insegna del risparmio energetico: le biciclette posizionate nello Smart Power Lab produrranno infatti l’energia sufficiente per celebrare il tradizionale countdown di New York.

Chiunque si trovasse a passare in zona potrà dare il suo contributo con qualche pedalata; il meccanismo è semplice: l’energia viene generata tramite il movimento umano, per poi essere immagazzinata all’interno delle batterie utilizzate la notte del 31 per illuminare le scritte del countdown.

DuracellPower_Rovers

Si tratta della nuova campagna marketing della Duracell, che unisce uno dei marchi più famosi nel settore delle batterie ad una nuova filosofia green, più sensibile agli sprechi e al risparmio energetico.

Così come accade a Milano con l’albero Eco-Christmas, con una semplice pedalata cittadini e turisti di Manatthan potranno dar vita ad un Capodanno a impatto zero.

Eleonora Cresci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook