A Roma un albero di Natale per ‘decorare’ una pericolosa buca stradale (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Roma, in via di Dragone, si trova una buca stradale molto pericolosa, profonda circa 30 centimetri. La buca sarebbe presente ormai da un anno ma l’amministrazione comunale l’avrebbe completamente ignorata.

Ecco allora l’iniziativa della Lista Marchini X Municipio: “decorare” la buca con un albero di Natale in segno di protesta e per segnalare la sua presenza a tutti i cittadini. Gli abitanti della zona nei giorni scorsi hanno dato una mano per sistemare un abete nella buca.

L’iniziativa è nata a supporto dei cittadini e per smuovere l’amministrazione comunale. La buca si trova su un tratto stradale dove la circolazione delle auto è molto intensa. Decorare la buca con un albero di Natale è una mossa per combattere il degrado e per mettere in evidenza la negligenza dimostrata da chi dovrebbe occuparsi del proprio territorio.

La pericolosità della buca mette a rischio la sicurezza stradale sia degli automobilisti che dei pedoni. L’idea non si è limitata all’albero di Natale. I bambini del quartiere hanno scritto delle letterine a Babbo Natale in cui esprimono i loro desideri per migliorare la zona in cui vivono.

I bambini quest’anno non chiedono giochi, ma la sicurezza stradale, l’illuminazione pubblica e tanti parchi in cui giocare. Tutto ciò che a Roma ancora manca o potrebbe essere migliorato. La percezione dei cittadini è che gli amministratori stiano trascurando i problemi del loro quartiere e evidenziano che sotto l’albero di Natale non si dovrebbe trovare una buca, ma dei regali.

buca dragona albero natale

A dare supporto all’iniziativa dei cittadini è intervenuto il comico Enrico Brignano, nato proprio nel quartiere di Dragona. Brignano è rimasto colpito dall’iniziativa e ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook nella speranza che finalmente l’amministrazione intervenga per risolvere la situazione.

Guardate il video che denuncia la situazione stradale a Dragona.

Marta Albè

Fonte foto: Pontile News

Leggi anche:

JIM BACHOR: L’ARTISTA CHE RIPARA LE BUCHE DELLE STRADE DI CHICAGO CON I MOSAICI

POTHOLE KNITTING DI JULIANA SANTACRUZ HERRERA: METTERE UNA PEZZA ALLE BUCHE DELLE STRADE DI PARIGI

IN INDIA IL PENSIONATO CHE RIPARA LE BUCHE DELLE STRADE USANDO MATERIALI DI RECUPERO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook